peppe- Inserita: 28 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Ok appena ho un minuto lo disegno e lo posto tanto e semplice e ci sono pochi componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Ciao a tutti ,ho un problema l'audio c'è il video analogico non si aggancia quando provo a cercare il canale o frequenza sulla TV mi sono autocostruito anche una specie di modulatore ma non va parlo sempre del ay-3-8500 c'è di diverso alcuni condensatori ceramici anziché da 8pF ho trovato 8.2pF anziché da 50 pF da 47pF e il transistor il 1502D non si trova e ho messo un BF 495 ,come posso fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 (modificato) Hai fatto un oscillatore che dovrebbe oscillare sulla frequenza di un canale UHF? Se si metti lo schema quotato. Modificato: 2 marzo 2022 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 (modificato) 11 ore fa, peppe- ha scritto: come posso fare ? Ce l'hai un videoregistratore da cannibalizzare ? Modificato: 2 marzo 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 4 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Ok ,poi cerco di disegnare lo schema sia audio che uhf ,no non ho un videoregistratore ,riflettendo su come fare per questo benedetto video mi sono ricordato che avevo un video gioco il 400 giochi in uno, quelli portatili,tutti giochi che ricordano la mia gioventù ,ideato anche con uscita Jack rca audio mono e video ,così lho acceso e ho misurato la tensione su rca video 0.69 v ,mentre dall' ay-3-8500 0.29v ,sono andato dai cinesi e ho comprato un amplificatore per segnale antenna ,ma era solo un giocattolo perché in uscita zero,lho aperto ho fatto delle modifiche ho escluso l'alimentatore interno ,ho interrotto alcune piste ,ho collegato segnale video , alimentazione e massa proveniente dal ay-3-8500, ho messo sorgente composito sulla TV e non ci credo il video è perfetto vi mostro alcune foto anche dell involucro che ho usato sia per la console che per i joistick devo soltanto curare l'estetica creando gli adesivi ,almeno non devo stare un anno per cercare il canale analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 I 5 minuti fa, peppe- ha scritto: ...e ho comprato un amplificatore per segnale antenna... n pratica hai usato l'amplificatore a larga banda che serve ad amplificare il segnale di antenna. Strano che non abbia saturato, visto che dovrebbe essere progettato per amplificare tensioni di qualche µV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 4 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Questo è prima e dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 (modificato) ecco a voi lo schema del modulatore RF o oscillatore su canale UHF per l'uscita video, soltanto che non si vedeva, ma siccome mi e stato chiesto l'ho postato Modificato: 8 marzo 2022 da peppe- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe- Inserita: 11 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2022 Ho avuto modo di collegarlo su altri tv di altre Marche, ma ho notato che non si vede su tutti i televisori, perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati