Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Lampade

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. ho un problema su alcune lampade di casa. praticamente ho un lampadario, e una sola lampada su 12, diminuisce di intensita' all'accensione e ogni tanto se rimane accesa. la stessa cosa fa la lampada di un altro applique.... non so piu cosa fare.... grazie

Inserita:

Controlla i contatti dei portalampada e.....attento alla scossa

Inserita:

LE LAMPADE SONO A FILAMENTO. HO GIA PROVATO A CAMBIARE UN PORTALAMPADA, ERA DI PORCELLANA. NE HO MESSO UNO DOVE NON FACEVA IL DIFETTO, MA ORA LO FA.

Inserita:

scusa ma non ho capito il difetto quale e'.....

ogni tanto se rimane accesa

che vuol dire...? la lampada rimane accesa anche con l'interruttore staccato? mi sa che ho capito male...

potresti spiegarmi meglio??

grazie...

Del_user_23717
Inserita:

Prova a cambiare di posizione la lampada (in questione) del lampadario con una che non ha il problema...

Inserita:

Per nicola

allora ho un lampadario composto da 12 lampade. i portalampada sono in plastica e14. quando premo l'interruttore le lampade si accendono, però una sola lampadina, diminuisce ogni tanto di intensità. la stessa cosa fa la lampada di un applique. di questa ho gia' provato a cambiare portalampada e a by-passare l'interruttore ma il difetto fa lo stesso. grazie

Inserita:

Allora nell'applique hai un problema sui fili del circuito elettrico rete-interruttore-portalampada. Nel lampadario, se la lampadina è sempre la stessa, hai un problema nel circuito di quel portalampada. Verifica i collegamenti. Troverai o delle giunzioni mal fatte e ossidate, o fili semi interrotti, o entrambi

Inserita:
ho gia' provato a cambiare portalampada e a by-passare l'interruttore ma il difetto fa lo stesso
grazie ora ho capito il problema. se le cose stanno cosi' concordo anche io con Livio.

Verifica i collegamenti. Troverai o delle giunzioni mal fatte e ossidate, o fili semi interrotti, o entrambi

ciao.