Vai al contenuto
PLC Forum

ASCIUGATRICE AEG SERIE 8000 ABSOLUTECARE T8DBE853

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

da quasi un anno possiedo la suddetta asciugatrice. Nulla da dire, funziona bene. È stata causa di "tensioni" tra me e la mia compagna perché, alla stessa cifra, il negozio offriva una Miele ma essendo lei un architetto mi sono lasciato convincere dalla sua casistica personale.

Mi sono accorto recentemente che la macchina, anche senza carico, produce un rumore proveniente dal cestello. Come se questo urtasse ciclicamente contro la scocca, è un rumore sordo assolutamente non prodotta da due parti in metallo che entrano in contatto.

Essendo la mia prima asciugatrice, non vorrei mi stesse avvertendo d'un qualche problema...

Grazie mille,

Paolo

Inserita:
39 minuti fa, iPaolo ha scritto:

alla stessa cifra, il negozio offriva una Miele ma essendo lei un architetto mi sono lasciato convincere

Lasciala... impossibile paragonarle.

40 minuti fa, iPaolo ha scritto:

la macchina, anche senza carico, produce un rumore proveniente dal cestello. Come se questo urtasse ciclicamente contro la scocca, è un rumore sordo assolutamente non prodotta da due parti in metallo che entrano in contatto

Di rumorini ne fanno, poi postarci un video che sentiamo?

Inserita:
57 minuti fa, iPaolo ha scritto:

Come se questo urtasse ciclicamente contro la scocca

posta un video che è meglio (su youtube e poi metti qui il link) ma io direi che è meglio aprire il top e guardare dentro e poi smontare lo sportello opposto al lato dove hai il condensatore (quindi lato dx). 
Se è in garanzia chiama il cat e falli intervenire... 
Parere personale, una electrolux rimarchiata e sovraprezzata non l'avrei presa (specie a confronto con una Miele), ho già una lavatrice aeg rimarchiata electrolux ma presa solo per il fortissimo sconto, ma non sarebbe mai valsa gli 800€ di listino a fronte dei 350 pagati. 

Inserita:

Errori di gioventù, la prossima asciugatrice sarà una Miele, una Schulthess o una Asko e lo stesso varrà anche per la lavatrice (ad oggi una LG).

Ecco qui il video.

Inserita:
1 ora fa, iPaolo ha scritto:

Ecco qui il video.

Mhmmm... non so se è l'audio del mio pc così scarso, ma, non noto nulla di strano. Ci diresti a quale secondo esatto si sente?

Inserita: (modificato)
11 ore fa, iPaolo ha scritto:

varrà anche per la lavatrice (ad oggi una LG)

lg ottima, finché campa tienila e riparala visto che è facilmente riparabile ;) 

11 ore fa, iPaolo ha scritto:

Ecco qui il video.

non so che rumore dovrebbe fare, però mi pare tutto nella norma, se prima era più silenziosa le cose sono poche, o i supporti del cesto sporchi o i cuscinetti del motore/cesto rovinati (cosa normale, successo anche ad una mia asciugatrice e a quella di amici), però ti direi di nuovo di aprire il top o il lamierato a dx (lato motore) se è fuori garanzia, se è in garanzia chiama il cat.

PSGBAP170PW001AL.jpg 

i cuscinetti per le gruppo Electrolux sono questi, come vedi è una bronzina che può rovinarsi, altrimenti i supporti del cesto sono dei rulli in teflon

PSGBAP170PW0016G.jpg

che possono anche sporcarsi e diventare rumorosi

Modificato: da perryfranz18
Inserita:

Grazie mille per i consigli, a breve dovrò trasferirmi e quando accadrà chiamerò l’assistenza… Qui ho veramente pochissimo spazio. Ultima domanda, forse OT: ho ritrovato le viti blocca cestello della lavatrice LG (F2WV2S7S6E) ma non trovo quelli dell’asciugatrice AEG, è un problema? Cosa potrei usare eventualmente quando dovrò trasportarla nella casa nuova?

Grazie

Inserita:
2 ore fa, iPaolo ha scritto:

ma non trovo quelli dell’asciugatrice AEG, è un problema?

Mhmmm il problema è se tu le avessi, non mi risultano esistere.

Inserita:

mai dovuto disimballare una asciugatrice nuova... direi che il cesto essendo fisso non ha bisogno di viti di fissaggio (mai visto fori a riguardo). Però trattala come un frigo, dopo averla spostata e riposizionata, lasciala ferma e non utilizzata per almeno mezza giornata o una giornata, così eviti danni all'impianto frigorifero

del_user_227154
Inserita:

L'assistenza ti dirà che l'asciugatrice non ha niente, i progetti Electrolux sono da una vita tutti Aeg Porcià fa solo assemblaggio, a meno che non abbiano cambiato negli ultimi anni.

Inserita:
1 ora fa, campiglia ha scritto:

Porcià fa solo assemblaggio

delle serie professionali, qui a Pordenone non producono più niente della fascia "consumer" fanno tutto in Polonia

del_user_227154
Inserita:

I progetti anche se costruiscono in Polonia sono tutti Aeg.