alandrea Inserito: 7 gennaio 2022 Segnala Inserito: 7 gennaio 2022 Salve a tutti, un paio di giorni fà mentre stavo caricando foto su un HARD DISK 640 gb marca WD esterno collegato al mio pc, improvvisamente si è bloccato e non rispondeva più ai comandi. Ho staccato il cavetto, e ho riprovato a ricollegarmi ma mi viene chiesto di formattare (cosa che non ho fatto causa perdita dati). Ho provato e riprovato ma nulla da fare. Per curiosità ho scaricato un paio di programmi demo di recupero hard disk e mentre è collegato il disco gira perfettamente e lampeggia come prima. Ora mi direte compra un programma e sei a posto....potrei anche farlo, ma mi secca spendere quasi 100 euro per recuperare (forse) una decina di foto, in quanto il mese scorso avevo fatto un salvataggio su un altro hard disk . Perderei un 15/20 foto che però mi secca!! Da esperti esiste qualche stratagemma per fare avviare l'hard disk, si sarà cancellato qualche file di avviamento? Come mai con un programma a parte riparte? Grazie Andrea
thinking Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Inserita: 7 gennaio 2022 Se hai un pc con windows10 un altro tentativo può essere quello di collegarlo ad un windows 7. Ciao
alandrea Inserita: 9 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2022 Ho provato ma continua a ripetere che vuole essere formattato.
Messaggi consigliati