andreapea Inserito: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2022 Buonasera a tutti, ho un problema con uno scaldabagno Ariston fast evo x ont 14 con un mese di vita. In poche parole, a volte, ritarda a fare l'avviamento della fiamma, partendo di colpo ( si sente un forte botto che fa tremare i vetri e le porte) con annessa fiammata. Alla prima richiesta mi è stato detto di ridurre le curve nella tubazione di scarico (130mm di diametro come richiesto sul manuale), ma anche avendo solamente una curva a 90 gradi appena fuori dallo scaldabagno il problema si ripresenta spesso. A qualcuno è già capitato un problema del genere o potrebbe suggerirmi qualche modifica da fare? Grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Andrea sono sincero, io quando leggo che fa dei botti da far tremare i muri e viene a chiedere qui, rimango senza parole, non capisco perché non chiami un tecnico ed eviti il fai da te, il risparmio di una chiamata ad un tecnico penso valga di più della vita tua e di chi sta vicino. In più con un mese di vita che modifiche vuoi fare, che perdi immediatamente la garanzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapea Inserita: 7 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Grazie per la risposta, il tecnico l'ho già chiamato ed è già anche venuto a vedere, dicendomi che il problema era proprio il posizionamento dei tubi di scarico... ed essendo nel periodo di feste non ho trovato nessuno che venisse a farmi un intervento come si deve. Modifiche intendo come diverso posizionamento dei tubi ecc. Sono in attesa che vengano a vederlo sul serio, chiedevo consiglio per un eventuale riparo in attesa che vengano a sistemarlo definitivamente. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2022 Mi piacerebbe conoscere il tecnico che esce, vede cosa non va, non fa niente, va via e ti lascia una caldaia che fa i botti, ma ti ha lasciato una ricevuta di intervento? Perché forse dovresti avvisarlo che se scoppia la casa vanno a prendere lui, e in tutti i modi questo non cambia il fatto che tu non ci puoi mettere le mani, ma siamo su scherzi a parte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati