Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Classe100 X16E al posto di Sprint

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

in un impianto condominiale Bticino con un posto esterno video Sfera da 6 utenze con ciascuna un secondo posto esterno audio linea 2000 e 3 posti interni Sprint, di cui 1 con video.

Sostituito videocitofono Sprint con Classe X16E (connesso)

Funziona tutto come il precedente, in più lo squillo e l'apertura sul cellulare, oltre alla chiamata dal cellulare al Classe 100.

Però vorrei sapere se è possibile, e come configurare il Classe 100, per vedere il video dal posto esterno condominiale sia sul suo monitor che sul cellulare.

Inoltre chiedo se e come posso sostituire il video Sprint a quello solo audio e come configurare Sprint video e Classe 100 per farli chiamare tra loro.

Vorrei anche configurare due tasti del Classe 100 per aprire le 2 distinte serrature (condominiale e privata).

Qualunque risposta sarà molto apprezzata!

Grazie. 

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Kirkinn ha scritto:

Qualunque risposta sarà molto apprezzata!

Dovremmo sapere come sono configurati tutti i componenti dell'impianto: la pulsantiera "grande", quella "piccola" ed il posto interno.

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve,

la ringrazio per la risposta, che ho visto solo ora, perchè pensavo mi avvisassero per email!

Cosa intende per "come sono configurati": non si deduce dalla descrizione che ho fatto dell'impianto?

Purtroppo non posso aprire il posto esterno condominiale (!) per vedere dentro: so solo che sono il secondo di sei utenze (e sono il 2° pulsante dal basso di 6).

La pulsantiera "piccola" è mia privata e senza telecamera (quindi 1 solo pulsante per la chiamata e, ovviamente, l'audio)

I "vecchi" posti interni (solo 2 nel mio caso) avevano: il configuratore 1 (posto con video) e il 2 (posto solo audio)

Se quello che chiedo si può risolvere con i configuratori, è bene (economicamente) che io scopra che numeri mi servono..!

La ringrazio in anticipo della disponibilità e del tempo che vorrà dedicarmi: è così difficile trovare una soluzione senza pagare un installatore, ma ormai ho comprato online e volevo finire il lavoro da me...

Maurizio Colombi
Inserita:

Con i sistemi BUS, ci sono migliaia di configurazioni possibili, da come si descrivono le configurazioni interne direi addirittura che si tratta di due sistemi completamente divisi.

Ma, ripeto, senza l'esatta descrizione della configurazione di tutti i componenti del sistema, si può fare veramente poco... anzi niente.