giannirusso Inserito: 8 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2022 (modificato) Buongiorno, ho un frigo daewoo che ha circa 20 anni, con le guarnizioni che ormai hanno fatto il loro tempo. Ho anche provato a scaldarle ma in alcuni punti sono proprio usurate e andrebbero cambiate. Ho cercato un po' sul web e si tratta di ricambi che non si trovano più. Ho visto che è piuttosto facile togliere la guarnizione perchè c'è una sorta di solco nella quale si incastra. E' possibile trovare delle buone guarnizioni calamtiate che posso adattare a questo solco (largo circa 3 mm e profondo circa 7mm) ? Grazie PS: non riesco ad inserire le foto, né in jpg (circa 800kbytes) né in altro formato, ricevo un errore non specificato Modificato: 8 gennaio 2022 da giannirusso allegati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 8 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2022 50 minuti fa, giannirusso ha scritto: E' possibile trovare delle buone guarnizioni calamtiate che posso adattare a questo solco (largo circa 3 mm e profondo circa 7mm) ? Mi sa che l'unica è provare a cercare presso un ricambista che abbia voglia di sbattersi un pochino. Anni fa c'era chi le produceva su misura, ora non so… 51 minuti fa, giannirusso ha scritto: PS: non riesco ad inserire le foto, né in jpg (circa 800kbytes) né in altro formato, ricevo un errore non specificato È un problema che si sta cercando di risolvere; nel frattempo, eventualmente caricale su un sito tipo https://imgbb.com/ e poi posta qui i link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannirusso Inserita: 8 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2022 Le immaggini sono qui: https://ibb.co/483WFGkhttps://ibb.co/6gsdHm6 Ho trovato (tra gli altri) un sito (non so se posso mettere il link) dove si può scegliere la guarnizione in base al profilo della stessa. Provo a sentirli perchè c'è anche un contatto whatsapp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2022 Ciao. 2 ore fa, giannirusso ha scritto: Ho trovato (tra gli altri) un sito (non so se posso mettere il link Se è un link commerciale, no. In alternativa puoi postare foto, nome e codice dell'articolo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannirusso Inserita: 9 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 Non riesco a correggere quel brutto refuso nel mio ultimo post. "Immagini", non "immaggini" scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 Gianni si è visto di peggio non preoccuparti, diciamo l’hai scritto in romanesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannirusso Inserita: 11 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 E' impressionante scoprire quanti tipi di guarnizione esistano. Mi era anche venuta l'idea di chiedere a stampatori in 3D professionali ma chiaramente le dimensioni delle guarnizioni non aiutano. Mi sa che devo considerare la possibilità di sostituire il frigo, magari sfruttando il fatto che quelli moderni dovrebbero essere più efficienti. Ho notato, infatti, che praticamente non stacca mai e, da misuratori vari che ho in casa, assorbe intorno ai 150W. Ne approfitto per chiedere a voi che siete più esperti se questo frigo, guarnizioni a parte, potrebbe aver perso efficienza, magari per via del liquido refrigerante o altro. L'unica cosa che ho provveduto a fare con una certa attenzione è la pulizia del fascio tubiero sul retro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 1 ora fa, giannirusso ha scritto: Mi era anche venuta l'idea di chiedere a stampatori in 3D professionali ma chiaramente le dimensioni delle guarnizioni non aiutano. Non è proprio il mio campo, ma così a naso penso che sarebbe stato difficile inserire il magnete all'interno della guarnizione… 1 ora fa, giannirusso ha scritto: Ne approfitto per chiedere a voi che siete più esperti se questo frigo, guarnizioni a parte, potrebbe aver perso efficienza, magari per via del liquido refrigerante o altro. Potrebbe essere che ci sia qualche perdita di gas, come potrebbe essere che il compressore sia spompato. Ma senza vedere il frigo non si può sapere. Per il resto la manutenzione che potevi fare l'hai fatta e non hai nulla da rimproverarti Per l'acquisto del nuovo passo la palla a chi segue il mercato 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannirusso Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Non mi arrendoi facilmente ed ho contattato dei cinesi che promettevano guarnizioni realizzate su misura e alla fine, dopo aver realizzato una piccola sezione che ho verificato stampando in 3d con il tpu, mi hanno chiesto 300usd per una stampa su disegno personalizzato. Al contrario mi hanno proposto quella che, a loro avviso, somigliava di più ma che comunque non era per nulla adattabile. Adesso, non volendomi rassegnare, sto accarezzando l'idea di tirar fuori la guarnizione esistente, scaldarla un po' (con il phon o il riscaldatore professionale) e poi sostituire le parti rotte (negli angoli) con spezzoni stampati in 3D e incollati. Se trovo che mi stampa in gomma più morbida a prezzi compatibili bene, altrimenti stampo io con TPU 95A (che è sì gomma ma non molto morbida). Di più non riesco anche se ho trovato un sito di ricambi daewoo egiziani e mi riservo di inviargli un'email... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 prova a vedere se tra queste, come dimensioni qualcuna si avvicina... forse la groß C dalla forma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannirusso Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 Intanto ti ringrazio per l'interessamento. Non riesco a capire, però, come fare il confronto, perchè secondo me ci vuole un occhio più esperto del mio per capire come si possa adattare un profilo. Metto qui l'immagine del mio in modo che, magari, qualcuno possa fare meglio di me questo confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 Scusa se la faccio semplice, però... hai provato a smontare la guarnizione e a portarla da un ricambista ben fornito nella tua zona? Cioè, online non è detto che si trovi facilmente tutto, mentre di persona possono anche vedere direttamente li se una è compatibile o meno e nel caso la possono ordinare da fornitori a cui noi comuni mortali non abbiamo accesso. Poi, la butto li... A vedere il disegno di ora sembra mooooolto simile, ma non uguale alla KD04. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati