glf79 Inserito: 8 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2022 Buongiorno a tutti, L'installazione consiste in 1 unità interna installata muro muro e 2 unità più distanti con circa 15-17 metri di tubo cad. inizio a postare qui dopo vari interventi non risolutivi. Il condizionatore è stato installato agosto scorso, dopo un primo check della ditta che ha confermato il corretto funzionamento (ma il clima continuava a non rinfrescare abbastanza), ho fatto intervenire un secondo tecnico si è reso conto che il clima era stato caricato troppo e ha provveduto a scaricare recuperando circa 300gr di gas (non ricordo con precisione), a fronte di circa 600 aggiunti alla precarica. Giusto per chiarezza il secondo tecnico mi ha anche comunicato che il tubo di ritorno era più freddo della mandata di circa 8-10 gradi e il clima, successivamente pare sia tornato alla normalità. Ora, sto usando il clima a caldo, e ho continui sbalzi di rendimento, in alcuni momenti (a parità di condizioni) l'aria in uscita dagli split di è a 55 gradi, in altri a 40 gradi. Ho fatto intervenire il tecnico e, dopo accurata pulizia dei filtri, ha confermato il corretto funzionamento (i tubi esterni erano a circa 75 gradi di temperatura). Qualcuno ha qualche consiglio da fornirmi per risolvere il problema ? Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati