LB81 Inserito: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2007 Ho acquistato un piccolo tubo fluorescente agli ultravioletti, potenza 4W, da utilizzare per la fotoincisione dei circuiti stampati.Mi è stato detto che può funzionare con un normale reattore per tubi da 18W, ma non credo sia una buona soluzione, dato il costo abbastanza elevato del tubo vorrei evitare di danneggiarlo.Quale reattore devo utilizzare? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 compra quello da 4Wuna volta c'erano anche quelli da 4-6-8W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2007 (modificato) se usi il reattore da 18W probabilmente la lampada durera' poco.usa quelli da 4 watt e stai tranquillo.chi scrive ha avuto una disavventura con simili lampade ( per abbronzatura) da 65 w. il venditore disse di pur lasciare i reattori originari da 100W dopo qualche giorno i tubi cominciarono a bruciare. il venditore mi venne incontro con lampade nuove. sostituiti i reattori tutto ando' bene.ivano65 Modificato: 5 gennaio 2007 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 6 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 Ho acquistato un reattore per lampade da 5W fino ad 11W, da 4W non sono riuscito a trovarlo (la Aros li produce, ma la richiesta è bassa).Sembrerebbe che tutto funzioni alla perfezione, i filamenti del tubo non si riscaldano eccessivamente.Grazie per i consigliCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati