Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo TV Samsung QE43Q60AAUXZT, ricezione Sat ?

luigi69

Messaggi consigliati

Chiedo un consiglio a chi esperto di TV

Mia sorella ha comprato un nuovo TV Samsung ,  model code  QE43Q60AAUXZT

Mi chiedono uno spinotto F per collegare il cavo Sat , pronti , eccolo..ma quando vado da loro , vedo che la TV ha di lato i connettori 9,5 ( e infatti riceve il DDT ) ed il connettore F , ma non vedo dove si possa inserire una smart card stile TV sat .  Sul retro ?  dove vedo la Common interface ?   è necessario acquistare un "lettore" aggiuntivo ?

Carico le foto , appena finisco di litigare con il sito...

Anticipatamente ringrazio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luigi69 ha scritto:

non vedo dove si possa inserire una smart card

La Smart Card va nella sua Common interface compatibile, e quest'ultima nello slot Common interface che hai installato sulla TV (era smontato e assieme al telecomando).

Devi procurarti una scheda Common interface, nella quale inserire la Smart Card Tivusat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie patatino,  lo slot deve averlo montato mio nipote quando lo hanno acquistato . Quindi   esempio , devono andare ad acquistare una common interface  ?  Parliamo di....un centinaio di euro ?  

Come mai questa soluzione tecnica ?  Per fare costare meno inizialmente il prodotto è vendere altro dopo , oppure un particolare del costruttore samsung ?  ( a casa io ho un paio di tv non recentissime,  ed uso la piattaforma TV sat tramite decoder esterni collegati in hdmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, luigi69 ha scritto:

uso la piattaforma TV sat tramite decoder esterni collegati in hdmi

Un decoder esterno per Tivusat ha solo lo slot per la Smart card, in quanto il resto della circuiteria è interna, e adatta alla decodifica Tivusat.

La TV viene venduta senza Common interface, in quanto potrebbe alloggiare schede compatibili con altre decodifiche.

Per esempio, se inserissi una scheda Irdeto nel decoder Tivusat, che è Nagravision, non vedresti nulla, mentre con una Common interface Irdeto nella TV vedresti i programmi codificati Irdeto, ma non i Tivusat

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2022 alle 16:53 , luigi69 ha scritto:

oppure un particolare del costruttore samsung ?

sono le tipiche fesserie che fanno solo loro, tipo cercare di imporre le tv curve per nessun motivo valido (alla fine, meno male, questa scelta è caduta nel dimenticatoio) o creare la tv "senza cavi" con il monitor da appendere alla parete e uno scatolotto esterno da collegare poi con un cavo al monitor. Ma allora se devo comunque collegare un cavo tanto vale prendere una tv normale e collegarceli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci changed the title to Nuovo TV Samsung QE43Q60AAUXZT, ricezione Sat ?

@Darlington

Non ho capito cosa c'entra la TV curva o il Feature Box esterno con la domanda di Luigi69

Se non sbaglio il dubbio è sulla questione di una Common interface da acquistare successivamente.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti