japolon Inserito: 8 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2022 ciao a tutti. Sto costruendo un barbecue/cucina esterna in muratura. A fini puramente esemplificativi diciamo come questa foto, ma con le ante in acciaio inox. il mini-frigo sarebbe quindi incassato in una costruzione di mattoni, con un anta davanti. Sarebbe in un punto dove non batte il sole quindi mai troppo calore. Essendo incassato, acqua diretta non dovrebbe prenderne. Sono però in padania, quindi d'inverno starebbe fuori a umidità 80+% e molto freddo. In questo periodo sarebbe comunque staccato dalla corrente. Posso mettere un frigo qualunque? o quali sono le caratteristiche minime che dovrebbe avere ? Considerate che l'obbiettivo è tenere al fresco qualche birretta per i barbecue estivi.. niente di più. Vedo che alcuni brand hanno dei modelli esplicitamente "da esterno" che costano come minimo 4 volte di più. Posso evitarli nel mio caso? secondo scenario ..e se poi invece decidessi di lasciare la porta del frigo a vista? quindi sempre incassato nella struttura in muratura, ma senza anta frontale. In questo caso qualche pioggia diagonale sicuramente bagnerebbe la parte davanti. Un frigo con porta in inox andrebbe bene? o in questo caso dovrei cercare qualcosa di particolare? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 (modificato) 12 ore fa, japolon ha scritto: molto freddo devi cercarne uno con la classe climatica in base alla tua zona, tipicamente le classi climatiche sono: SN da +10°C a +32°C N da +16°C a +32°C ST da +16°C a +38°C T da +16°C a +43°C 12 ore fa, japolon ha scritto: è tenere al fresco qualche birretta per i barbecue estivi.. niente di più. allora prendine uno in classe SN-T (così almeno hai la classe più ampia) e lo tieni acceso solo in estate, mentre già in autunno lo spegni, lo lasci con le porte aperte per farlo asciugare un tot di tempo e poi ci metti dentro qualcosa per assorbire l'umidità (ma un frigo chiuso farà sempre muffetta, quindi le porte socchiuse sarebbe meglio). 12 ore fa, japolon ha scritto: Un frigo con porta in inox andrebbe bene più che la porta... il resto comunque non è in inox e quindi potrebbe fare ruggine nel tempo. Poi ad incasso non saprai mai in che condizioni è la serpentina sul posteriore (e se è all'esterno, ragni, polvere etc la tapperanno velocemente, devi pensare che deve essere facilmente estraibile per una facile manutenzione almeno nel periodo dismissione. Modificato: 9 gennaio 2022 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Non riesco a vedere le foto, ma comunque io quando inutilizzato lo porterei in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati