Jo3 Inserito: 9 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2022 (modificato) Ciao a tutti, Mi sono ritrovato mio malgrado a dover prestare assistenza ad un istituto che monta le seguenti lampade infrarosso a gas per riscaldamento : PROBLEMA : le seguenti lampade hanno un problema con le guarnizioni delle piastrelle ceramiche : le originali guarnizioni sono state sostituite da tempo con altri surrogati, i quali non hanno mai garantito alcun risultato (le lampade hanno piu di 20 anni e la ditta che le produce non esiste piu.... si sono succeduti diverse persone le quali di volta in volta si inventavano qualcosa.....) Dovendo "arrangiarmi", ho inserito delle fettucce in silice adesive (o fibra di vetro) come guarnizione tra una piastrella e l'altra : La fettuccia in silice ha resistito egregiamente : il problema è che non essendoci nulla che trattiene la fettuccia nella sua sede, essa viene spinta via dal gas (automaticamente la termocoppia spegne la lampada). DOMANDA: esiste un valido sostituto (silicone alte temperature o altro prodotto, etc) che possa egregiamente sostituire (o integrare) la fettuccia in silice come guarnizione per "sigillare" le fughe tra le piastrelle affinchè non vi siano fughe di gas delle seguenti lampade ? Qualcuno esperto in lampade infrarossi a gas potrebbe darmi un valido suggerimento ed indirizzarmi al giusto prodotto per risolvere definitivamente questo problema ? Grazie a tutti per le risposte. Modificato: 9 gennaio 2022 da Jo3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati