Mattia Meinero Inserito: 9 gennaio 2022 Segnala Inserito: 9 gennaio 2022 Buonasera a tutti. Avrei necessità di un vostro gentile supporto per risolvere un problema di configurazione della scheda Smartlan/SI per cambio gestore internet. Premetto che ho una centrale Smartliving 1050 + modulo Smartlan/SI collegato a un d-link DAP-1620 come punto di accesso wireless. Il sistema è sempre funzionato con una rete wifi vodafone 4G e l'indirizzo assegnato alla centrale era 192.168.0.107. Per passaggio a Fastweb ho tolto il modem 4G della vodafone e volevo collegare l'impianto alla nuova rete wifi. Ho impostato il d-link con la nuova rete wifi di casa e ho già ottenuto da Fastweb l'IP pubblico. Ho visto su altri post come aprire le porte del router fastweb ma ho problemi con la scheda Smartlan/SI. Se collego il pc alla scheda con uno switch, disattivando la rete wifi, apro Smartleague faccio nuovo progetto smartliving 1050 per poter andare su impostazioni > dati applicazione >porte>tipo smartlan/SI. A questo punto se utilizzo Discovery Smartlan non trovo nulla ma se faccio il controllo sull'indirizzo 192.168.1.53 (trovato con l'app ipscan) mi da ok il ping ma non la connessione alla centrale. Inoltre ho notato che se faccio lo scan dei dispositivi collegati sulla rete wifi fastweb vedo sia la scheda smartlan all'indirizzo ip 192.168.1.53 sia il dlinkap all'indirizzo 192.168.1.56. Dov'e' l'errore? Grazie mille per l'eventuale supporto. Purtroppo l'installatore che ha installato 'impianto qualche anno fa ha chiuso attività e non mi puo' dare supporto. Mattia
andrew65 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Inserita: 28 febbraio 2022 Hai provato portare a factory default la smartlan si?
Messaggi consigliati