chip27 Inserito: 9 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2022 Ho una beretta Mynute S 24 CAI E, ha appena 3 anni e già in estate ho dovuto sostituire lo scambiatore. Ora mi fa un difetto random. Cerco di spiegarlo. La caldaia è tarata per spegnersi a 55 gradi, ma ogni tanto (me ne accorgo dal rumore proveniente dal termosifone), raggiunge oltre i 70 gradi. Vado alla cadaia, abbasso tramite il potenziometro la temperatura in modo da farla staccare, rimetto di nuovo la temperatura a 55 gradi e va bene. La questione è anche se chiamo il tecnico, in quel momento il problema potrebbe non presentarsi. Consigli? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 Potrebbe dipendere dal sensore NTC sullo scambiatore primario o dalla scheda di gestione. Visto il costo molto contenuto (rispetto alla scheda), io proverei a sostituire il primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chip27 Inserita: 9 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2022 Chiederò ad un mio amico, non essendo pratico, non vorrei essere preso per i fondelli dal riparatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 se il selettore è nel settore auto è normale che aumenti la temperatura oltre il set impostato se il termostato ambiente non è soddisfatto entro un certo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati