4bettoatc Inserito: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2022 Buongiorno , devo riparare un tv Philips in cui un mosfet andato in corto mi ha fatto saltare resistenza, condensatore corrispondenti e fusibile. ho trovato fusibile, condensatore e resistenza senza difficoltà, però come mosfet non ho trovato lo stesso identico modello , ma uno con stessi valori di corrente e volt ma con RDS più basso. potrebbe andare bene comunque? premetto che si trova su internet ma questo lo avevo in casa di recupero. originale 650V , 6A , 0.95ohm (sigla TK6A65D) sostituto 650V, 6A, 0.6ohm (sigla FCU600N65S3R0) allego le schede tecniche di entrambi Eventualmente se non può andare bene questo, entro che valori limite dovrei stare? magari trovo altro di recupero. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 La Vgs è uguale, per cui innescano nello stesso punto. La Rds(on) più bassa è meglio è. Non dà problemi, scalda meno, anche se passa più corrente a parità di tensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4bettoatc Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Ciao, scusa di nuovo potrebbe andare bene anche questo? STP6NK60ZFP di seguito il link della scheda https://www.mouser.com/datasheet/2/389/stb6nk60z-955489.pdf grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Io preferirei mettere quello della Onsemi, migliore Rds(on) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4bettoatc Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Il guaio è che c’era un piedino che si era strappato e ho visto adesso. Dici che potrebbe crearmi problemi questo altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Ah, saperlo... Magari scalda solo un pochino di più, m rispetto all'originale è simile. Almeno per quello che ho visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4bettoatc Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Cambia la tensione di rottura che è leggermente più bassa 600v contro 650v. Grazie per l’aiuto, stasera provo a saldare il tutto e vediamo. Gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati