burida62 Inserito: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2022 Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere: la wind mi ha chiamato dicendo che passerò la linea attuale in fibra e per questo mi stanno mandando un router nuovo perché mi dicono che il mio fritz box 7490 non è adatto per la fibra. Ma io mi sono visto la scheda tecnica ed è compatibile con la fibra. Secondo voi installo il nuovo router oppure tengo il mio? E poi ho un'altra domanda. Posso mettere la stessa password che ho attualmente sul fritz box se metto in uso il nuovo router? Questo perché avendo delle telecamere montate in alto sui pali se cambio la password dovrei smontarle portarle vicino al router e collegarle tramite cavo LAN al router per mettere la nuova password. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 Come al solito stanno cercando di rifilarti una spesa inutile. Il 7490 è un modem che utilizziamoi anche noi e supporta benissimo sia aDSL che vDSL; credo che come al solito utilizzano il termine "fibra" impropriamente in quanto di fatto quella che ti verrà fornita è una vDSL (FTTC, quindi fibra solo fino al cabinet). Dovessero comunque darti una FTTH il modulo Gpon è comunque attestabile alla porta ETH1 del Frtitz. Ergo: tieni serenamente il tuo Fritz che è di tutto rispetto. Se ad ogni modo dovessi cambiarlo puoi serenamente mettere SSID e password di quello attuale e non avere problemi sui device WiFi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 Ti ringrazio. Molto professionale e comprensibile. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...