DavidOne71 Inserito: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2022 Ciao a tutti, ho visto dei video e letto qualcosa. Mi piacerebbe saperne di più per capire se è una cosa complicata o meno. Qualcuno la conosce? o ancora meglio l'ha realizzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 Personalmente ad ora utilizzo il Raspberry abbinato a Home Assistant solo per la domotica casalinga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 Ho visto che si fa fatica a trovarlo, presumo sia dovuto alla crisi dei semiconduttori. Dove lo hai acquistato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 Quote Dove lo hai acquistato? Su Amazon trovi sia il Raspberry che la cam, anche se i prezzi sono lievitati e non poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 11 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 6 ore fa, Ivan Botta ha scritto: i prezzi sono lievitati e non poco. Accidenti, così però vado fuori budget Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jumpmad Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 Io ne ho utilizzate due di recente per un progetto, è molto semplice da usare, poi dipende da quello che ci devi fare. Naturalmente devi considerare l'acquisto della camera e l'ottica che ti serve (grandangolare o tele) quindi più o meno 100-150 € fra camera e ottica oltre al costo della RPi. Se acquisti un'ottica di qualità posso assicurarti che va molto bene, tira fuori immagini di buona qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 11 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 7 ore fa, Jumpmad ha scritto: è molto semplice da usare così sembra 7 ore fa, Jumpmad ha scritto: poi dipende da quello che ci devi fare Fare filmati di circa 10 15 sec a 120 fps ma ogni tanto anche 240 Ho due gopro 7 black, ma mi sono un po rotto le scatole, il wifi ogni tanto non va, il comando vocale pure, lo zoom non rimane in memoria, una batteria è gia andata e a me non serve sono installate fisse sempre in tensione ecc ecc Ma dovrei prendere per forza un rpi 4? non posso prendere un modello più economico? quanta ram? 7 ore fa, Jumpmad ha scritto: l'ottica che ti serve (grandangolare o tele) ecco questo è un bel problema. Dovrei riprendermi dal davanti con le braccia aperte e la camera la devo tenere massimo a 2 mt; e dall'alto max 1 mt e non vorrei avere l'effetto fisheye. 8 ore fa, Jumpmad ha scritto: tira fuori immagini di buona qualità. ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati