Peppinos7 Inserito: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2022 Buonasera, possiedo un tv samsung ue55mu6400 regalatomi stamane da un amico, premetto che il tv non ha telecomando originale ne pare tasti di accensione, volume ecc incorporati, inserendo la spina non da segni di vita, non emette led lampeggianti o altro, morto. Lo apro e stacco la presa della mainboard e il pannello si accende e sembra avere una luce uniforme, quindi ho provato con un telecomando universale ma nulla.. le tensioni che escono dal secondario alla main sembrano sfalsate, condensatori gonfi non ne vedo, ho fatto un test veloce ai diodi e sembrano essere buoni.. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi si offre volontario ad aiutarmi a controllare le varie misure come voltaggi ecc.. sulla main o qualche consiglio, insomma per cercare di ripararla, grazie tante Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 scheda alimentazione presa dal web Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 e molto probabile che la main è guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 10 minuti fa, salvo355 ha scritto: e molto probabile che la main è guasta Da cosa lo capisce?, le tensioni che vanno da secondario alla presa mainboard sembrano sballate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 come fai a dire che sono sballate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 44 minuti fa, salvo355 ha scritto: e molto probabile che la main è guasta Da cosa lo capisce?, le tensioni che vanno da secondario alla presa mainboard sembrano sballate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 1 ora fa, Peppinos7 ha scritto: Da cosa lo capisce?, le tensioni che vanno da secondario alla presa mainboard sembrano sballate.. aggiorno, salvo 335 ha ragione credo sia la mainboard, controllando meglio le tensioni che arrivano alla mainboard sono giuste... come posso proseguire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 devi sostituire la mainboard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRICO 1051 Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2022 Prima di comprare la main controlla le tensioni con un carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 16 ore fa, salvo355 ha scritto: devi sostituire la mainboard Si, ma a quale codice mi devo riferire per comprarne una funzionante? Vedo che hanno tutti lo stesso problema con questa main Sul web qualcosa di BN41 - 02558B c' è, ma magari con pollici diversi.. ma sempre serie 6, Di sigle sull etichetta bianca uguali non ce n' è nemmeno una, sono abbastanza confuso con queste sigle, ma non vorrei Fare il sapientone ma credo che se codice e modello stampati sulla scheda sono gli stessi si deve almeno avviare per poterla settare manualmente magari nel service mode, che dite? Grazie 15 ore fa, ENRICO 1051 ha scritto: Prima di comprare la main controlla le tensioni con un carico. Si grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 va bene anche se e per polliciaggi piu grandi eventualmen si aggiusta con qualche modifica in service ma sucramente funzio perche solito per la stessa serie usano le stesse schede madri che se hanno display più grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Il 11/1/2022 alle 10:40 , salvo355 ha scritto: 2 ore fa, salvo355 ha scritto: va bene anche se e per polliciaggi piu grandi eventualmen si aggiusta con qualche modifica in service ma sucramente funzio perche solito per la stessa serie usano le stesse schede madri che se hanno display più grande Quindi l' importante é che é una BN41-02568B? grazie salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 si esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 14 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Ricambio ordinato.. Aspettiamo che arriva per aggiornare la situazione, stesso giorno di fabbricazione e codice modello main, non credo sia stata montata su pannello e tv di modello uguale.. Se il TV funziona regolarmente dritte per entrare nel service? Particolari da fare attenzione? Grazie Giiseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2022 sul sito partner della samsung costa 200€ nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 17 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2022 Il 15/1/2022 alle 13:30 , salvo355 ha scritto: sul sito partner della samsung costa 200€ nuova Comprata usata e pagata 47 euro, ma speriamo che si risolve, sono dubbioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2022 hai fatto bene al centro assistenza autorizzato penso non so quanto domandano ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 17 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2022 9 ore fa, salvo355 ha scritto: hai fatto bene al centro assistenza autorizzato penso non so quanto domandano ahah contattai un centro e mi chiese proprio 200 euro, ma non ne vale la pena poi, alla fine è sempre qualcosa di incognito, ho visto che molte di queste tv modelli simili tutti lo stesso problema, anche qui sul forum, secondo me sarà qualche problema di surriscaldamento del processore essendo che quel dissipatore passivo è sottodimensionato, secondo te può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2022 (modificato) e molto probabile che che la main sia in corto ma bisogna analizarre varie componenti, la causa più comune e tuner e cpu , oppure si rotto qualche regolatore che da l'impulso all'alimentatore di solito nel manual service ci sono scritti i vari controlli da fare su yotube su questa main hann orisolto riprogrammando la eprom puoi dare un occhiata purtroppo sono guasti che accomunano un pò tutte le tv chi più e chi meno. Anzi ti suggerirei di scaldare la spi flash sulla main sicuramente riparte Modificato: 17 gennaio 2022 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 scheda arrivata, montata e appena messo corrente sembra volersi accendere appare uno schermo grigiastro ma poi nulla ed è una cosa ciclica, ho provato ad entrare nel service ma si accende e spegne da sola.. 15 ore fa, salvo355 ha scritto: e molto probabile che che la main sia in corto ma bisogna analizarre varie componenti, la causa più comune e tuner e cpu , oppure si rotto qualche regolatore che da l'impulso all'alimentatore di solito nel manual service ci sono scritti i vari controlli da fare su yotube su questa main hann orisolto riprogrammando la eprom puoi dare un occhiata purtroppo sono guasti che accomunano un pò tutte le tv chi più e chi meno. Anzi ti suggerirei di scaldare la spi flash sulla main sicuramente riparte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 credo che sono entrato in service mode perchè sento il beep quando vado su e giu con il telecomando ma non si vede nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 in che senso hai attacato la main vecchia ? senza una combinazione del telecomando non puoi entrare in service Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 7 minuti fa, salvo355 ha scritto: in che senso hai attacato la main vecchia ? senza una combinazione del telecomando non puoi entrare in service No ho attaccato la main nuova, riesco ad entrare nel service ma non si vede nulla per tv, ho usato la combinazione giustamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 e come fai a capire che sei entrato inservice se non vedi nulla? pulisci flat e connettori con pulisci contatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 3 minuti fa, salvo355 ha scritto: e come fai a capire che sei entrato inservice se non vedi nulla? pulisci flat e connettori con pulisci contatti ho premuto info, menu, mute e accensione e poi premendo i tasti su e giu del telecomando sentivo il suono del menu, e aumentava volume, (appena montata la scheda il tv si accendeva e spegneva da solo senza nessun logo, ho scollegato la scheda e acceso l' alimentazione, collegato di nuovo main e il tv si spegneva e accendeva con il telecomando, adesso si accende e spegne da sola dinuovo) ho spruzzato del disossida contatti dappertutto ma nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati