salvo355 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 i contatti puliscili con uno spazzolino ed i flat anche anche dal lato pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 40 minuti fa, salvo355 ha scritto: i contatti puliscili con uno spazzolino ed i flat anche anche dal lato pannello puliti minuziosamente con spazzolino, prima con detergente contatti secco e poi dinuovo con alcool isopropilico, ma nulla il tv si accende e spegne in circa 10 secondi con il pannello che diventa grigiastro, se sconnetto i due flat che vanno alla t con il tv si accende e spegne regolarmente sempre con pannello uguale a prima di colore grigiastro, me ne accorgo che il tv si accende e spegne regolare dal led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 con i flat staccati e tv accesa alzo il volume e premendo tasti a caso emette dei beep Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 inserendo i flat t con a tv acceso torna a spegnersi e riaccendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 ho provato a fare un resete eeprom ponticellando SDA e GND adesso con i flat collegati si accende e spegne regolarmente e se provo a fare a tv accesa menu e pulsati numerici a caso fa dei beep ma niente altro, schermo sempre grigiasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 e funzionante la scheda madre che hai acquistato? dubito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 1 ora fa, salvo355 ha scritto: e funzionante la scheda madre che hai acquistato? dubito ma chi lo sa.. però i suoni li emette.. se premo back fa un altro suono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRICO 1051 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 (modificato) 4 ore fa, Peppinos7 ha scritto: con i flat staccati e tv accesa alzo il volume e premendo tasti a caso emette dei beep Dovresti vedere se con i flat staccati il TV si sintonizza e si sente l'audio dei programmi. Modificato: 18 gennaio 2022 da ENRICO 1051 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 ho il dubbio che questa scheda madre e guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Salvo ma sei un tecnico tv? Spero di no, stai sparando consigli sbagliati con una certa generosità, direi che hai già fatto qualche guaio, meglio che lasci stare, a un inesperto non si consiglia di cambiare scheda con una per un tv diverso.. ecco dove vanno a finire le poche schede di ricambio, nel fai da te selvaggio, cioè nei cassetti delle case e poi nelle discariche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 2 ore fa, ENRICO 1051 ha scritto: Dovresti vedere se con i flat staccati il TV si sintonizza e si sente l'audio dei programmi. Ovviamente ho provato ma nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 (modificato) 1 ora fa, Badciaps ha scritto: Salvo ma sei un tecnico tv? Spero di no, stai sparando consigli sbagliati con una certa generosità, direi che hai già fatto qualche guaio, meglio che lasci stare, a un inesperto non si consiglia di cambiare scheda con una per un tv diverso.. ecco dove vanno a finire le poche schede di ricambio, nel fai da te selvaggio, cioè nei cassetti delle case e poi nelle discariche.. la scheda e identica potrebbe anche essere il pannello guasto oppure la sua elettronica Modificato: 18 gennaio 2022 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 3 ore fa, Badciaps ha scritto: io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente Si.. Credo anche io questo, la scheda non me l ha fatta comprare lui ma l ho comprata io già da prima che me lo dicesse perché se la main é identica pensai che un modo c' é per farla partire con il mio tv.. Presa un altra scheda per prova da un amico tecnico non di tv.. Stavolta é stata tolta da un tv di modello identico ma di pannello no.. Aspetto che mi arriva e vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 3 ore fa, Badciaps ha scritto: io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente guarda che questa situazione mi e capita gia più volte e mai avuto problemi non ce stata nemmeno la necessità di entrare in service, può anche essere che la scheda sia non funzionante, può anche rivenderla non e un problema oppure può fare swap eprom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2022 6 ore fa, salvo355 ha scritto: guarda che questa situazione mi e capita gia più volte e mai avuto problemi non ce stata nemmeno la necessità di entrare in service, può anche essere che la scheda sia non funzionante, può anche rivenderla non e un problema oppure può fare swap eprom. Salvo tranquillo, siamo qui per scambiare consigli, anche secondo me qualche problema su quella scheda c è, per togliermi il dubbio un mio amico mi ha spedito la sua da tv con schermo rotto, dove posso trovare la eeprom? Non ne ho trovate di uguali in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 18 ore fa, Peppinos7 ha scritto: Salvo tranquillo, siamo qui per scambiare consigli, anche secondo me qualche problema su quella scheda c è, per togliermi il dubbio un mio amico mi ha spedito la sua da tv con schermo rotto, dove posso trovare la eeprom? Non ne ho trovate di uguali in giro Beh siccome mi hanno aggredito, mi domandavo... la eprom e accanto alla cpu e l'ic ad 8 pin puoi fare uno swap se hai manualità con il saldatore ad aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 Il 18/1/2022 alle 19:50 , ENRICO 1051 ha scritto: Dovresti vedere se con i flat staccati il TV si sintonizza e si sente l'audio dei programmi. Arrivata altra scheda identica ma montata con pannello sempre 55 polici ma con una serie diversa, con i flat collegati si accende e spegne con schermo grigiastro , con i flat scollegati si sente l' audio dei canali ma si vede sempre grigiastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 3 ore fa, salvo355 ha scritto: Beh siccome mi hanno aggredito, mi domandavo... la eprom e accanto alla cpu e l'ic ad 8 pin puoi fare uno swap se hai manualità con il saldatore ad aria la eeprom della sua scheda originale l' ho resettata anche quella, si puo fare sempre lo swap? che rabbia sentire l' audio in sottofondo e non vedere nulla 😂😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 Il 19/1/2022 alle 07:33 , Badciaps ha scritto: io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente Badciaps dammi qualche consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 Swap eeprom fatto stessa identica situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 (modificato) ok dici che senti l'audio credo quindi che sia un problema alla scheda pannello,vedi prova un altra scheda ma dubito che funziona pero se hai resettato la epprom credo si sia cancellata oppure sta corrotta e bisogna riprogrammarla Modificato: 20 gennaio 2022 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 11 minuti fa, salvo355 ha scritto: ok dici che senti l'audio credo quindi che sia un problema alla scheda pannello,vedi prova un altra scheda ma dubito che funziona pero se hai resettato la epprom credo si sia cancellata oppure sta corrotta e bisogna riprogrammarla s l audio c' è, ma possibile che anche con l' altra eeprom fa lo stesso problema? la tcon sara incorporata alla main non c' è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 (modificato) e si perchè sara corrotta e non riesce più a comunicare bene con la cpu bisognerà riprogrammare con programmatore esterno usb non dovevi resettarla però, attendi altri pareri comunque. Modificato: 20 gennaio 2022 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 Sulle main board Samsung in genere ci sono piu eprom, fai una foto molto nitida o link a foto web e indica quale hai resettato, poi dopo il reset va avviata la scheda, cosi che venga inizializzata a default, ma se la scheda originale era guasta non si avvierà quindi dei praticamente nella condizione di dover cercare una scheda modello giusto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati