Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 9 minuti fa, Badciaps ha scritto: Sulle main board Samsung in genere ci sono piu eprom, fai una foto molto nitida o link a foto web e indica quale hai resettato, poi dopo il reset va avviata la scheda, cosi che venga inizializzata a default, ma se la scheda originale era guasta non si avvierà quindi dei praticamente nella condizione di dover cercare una scheda modello giusto.. foto allegata, ho ponticellato i piedini 5 e 8, questa resettata è la eeprom della sua scheda originale, e l' ho messa sull' ultima presa ma non cambia nulla.. l' ultima scheda presa è identica ed è stata tolta da un tv uguale sempre 55 pollici cambiano le ultime tre lettere del codice pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 una foto della scheda intera e e 'nitida non piena di ombre.. non c'è bisogno che ripeti cose già scritte, se voglio scorro i vecchi messaggi, grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2022 23 minuti fa, Badciaps ha scritto: una foto della scheda intera e e 'nitida non piena di ombre.. non c'è bisogno che ripeti cose già scritte, se voglio scorro i vecchi messaggi, grazie.. Purtroppo meglio di cosi prendendola per intero non riesco a farla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 Mi sa che va tolto il lamierino per vedere se c'è altro sotto.. che sigla ha il chip che tu hai scambiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 (modificato) quella che hai cerchiato non è la eprom, la eprom si trova a sinistra della cella cpu stai sbagliando puoi identificarla tramite le sigle che stanno sugl ic ha ragione badciaps Modificato: 21 gennaio 2022 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 7 ore fa, Badciaps ha scritto: Mi sa che va tolto il lamierino per vedere se c'è altro sotto.. che sigla ha il chip che tu hai scambiato? ho cambiato quello cerchiato nella prima foto ed è dell' ST 24512d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 1 ora fa, salvo355 ha scritto: quella che hai cerchiato non è la eprom, la eprom si trova a sinistra della cella cpu stai sbagliando puoi identificarla tramite le sigle che stanno sugl ic ha ragione badciaps quindi è quella della windbond 25q40clsip, anche l' alra mi porta come eeprom sul datascheet, questa mi dice che è una flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 e quella a sinistra in basso lato ingressi non credo abbia piu di una eprom gl ialtri saranno regolatori di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 È la prima o la seconda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 15 minuti fa, Peppinos7 ha scritto: È la prima o la seconda? la seconda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 provo a sostituirla dalla sua main a questa allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 (modificato) non ho capito quante schede hai 3 adesso ? si dalla tua scheda originaria a quella che hai acquistato non fare reset ma sicuramente sara corrotta Modificato: 21 gennaio 2022 da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 era giusta la 24c512, non ti resta che comprare la scheda giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppinos7 Inserita: 22 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2022 Si, la eeprom era giusta, quella che ha indicato salvo é un regolatore di tensione, ho fatto tante ricerche e I modi per farla funzionare anche con un altra tv e o pannello ci sono, lavorano sulle due memorie flash e la eeprom riscrivendo ma non ho le attrezzature adatte, allora le ho passate tutte e tre da una scheda all' altra, avendo sempre lo stesso risultato. Mi pare strano che facendo ciò si vede ma non esce nulla come video, come faccio a testare il pannello in qualche modo per escluderlo del tutto? Inoltre scheda e pannello uguali alla main originale non si trova da nessuna parte voi avete trovato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2022 la eprom e quella ma sara inquinata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati