Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 9 minuti fa, Badciaps ha scritto: Sulle main board Samsung in genere ci sono piu eprom, fai una foto molto nitida o link a foto web e indica quale hai resettato, poi dopo il reset va avviata la scheda, cosi che venga inizializzata a default, ma se la scheda originale era guasta non si avvierà quindi dei praticamente nella condizione di dover cercare una scheda modello giusto.. foto allegata, ho ponticellato i piedini 5 e 8, questa resettata è la eeprom della sua scheda originale, e l' ho messa sull' ultima presa ma non cambia nulla.. l' ultima scheda presa è identica ed è stata tolta da un tv uguale sempre 55 pollici cambiano le ultime tre lettere del codice pannello
3kek1 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 una foto della scheda intera e e 'nitida non piena di ombre.. non c'è bisogno che ripeti cose già scritte, se voglio scorro i vecchi messaggi, grazie..
Peppinos7 Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 23 minuti fa, Badciaps ha scritto: una foto della scheda intera e e 'nitida non piena di ombre.. non c'è bisogno che ripeti cose già scritte, se voglio scorro i vecchi messaggi, grazie.. Purtroppo meglio di cosi prendendola per intero non riesco a farla.
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 Mi sa che va tolto il lamierino per vedere se c'è altro sotto.. che sigla ha il chip che tu hai scambiato?
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 (modificato) quella che hai cerchiato non è la eprom, la eprom si trova a sinistra della cella cpu stai sbagliando puoi identificarla tramite le sigle che stanno sugl ic ha ragione badciaps Modificato: 21 gennaio 2022 da salvo355
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 7 ore fa, Badciaps ha scritto: Mi sa che va tolto il lamierino per vedere se c'è altro sotto.. che sigla ha il chip che tu hai scambiato? ho cambiato quello cerchiato nella prima foto ed è dell' ST 24512d
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 1 ora fa, salvo355 ha scritto: quella che hai cerchiato non è la eprom, la eprom si trova a sinistra della cella cpu stai sbagliando puoi identificarla tramite le sigle che stanno sugl ic ha ragione badciaps quindi è quella della windbond 25q40clsip, anche l' alra mi porta come eeprom sul datascheet, questa mi dice che è una flash
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 e quella a sinistra in basso lato ingressi non credo abbia piu di una eprom gl ialtri saranno regolatori di tensione
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 È la prima o la seconda?
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 15 minuti fa, Peppinos7 ha scritto: È la prima o la seconda? la seconda
Peppinos7 Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 provo a sostituirla dalla sua main a questa allora?
salvo355 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 (modificato) non ho capito quante schede hai 3 adesso ? si dalla tua scheda originaria a quella che hai acquistato non fare reset ma sicuramente sara corrotta Modificato: 21 gennaio 2022 da salvo355
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2022 Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 era giusta la 24c512, non ti resta che comprare la scheda giusta
Peppinos7 Inserita: 22 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 Si, la eeprom era giusta, quella che ha indicato salvo é un regolatore di tensione, ho fatto tante ricerche e I modi per farla funzionare anche con un altra tv e o pannello ci sono, lavorano sulle due memorie flash e la eeprom riscrivendo ma non ho le attrezzature adatte, allora le ho passate tutte e tre da una scheda all' altra, avendo sempre lo stesso risultato. Mi pare strano che facendo ciò si vede ma non esce nulla come video, come faccio a testare il pannello in qualche modo per escluderlo del tutto? Inoltre scheda e pannello uguali alla main originale non si trova da nessuna parte voi avete trovato qualcosa?
salvo355 Inserita: 22 gennaio 2022 Segnala Inserita: 22 gennaio 2022 la eprom e quella ma sara inquinata
Messaggi consigliati