ame301184 Inserito: 10 gennaio 2022 Segnala Inserito: 10 gennaio 2022 Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha idea se si può fare, o se qualcuno ha già fatto, di riflashare o modificare un sonoff in maniera che un sonoff Mini, legga una sonda ti temperatura tipo DS18B20. In alternativa o altro step, che un sonoff TH16 legga due sonde DS18B20, separate. il tutto però deve avvenire in Ewelink! non con software esterni... Chiedo AIutoioooo!!!
Gionatan Toldo Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 Ciao, alla fine si torna al punto che ho sempre detto e ripetuto da anni. Le elettroniche Sonoff e Shelly sono giocattoli, costano poco ma sono fortemente limitate. Nascono per controllare le luci ma nemmeno questo sanno fare adeguatamente (nessuna integrazione verso protocolli di terze parti o semplici segnali analogici input/output). Sarebbe stato banalissimo se avessi utilizzato dispositivi basati nel protocollo wireless ZigBee e Zwave o cablato KNX, di cui, vari produttori già realizzano sensori di temperatura perfettamente integrati oppure centraline che accettano segnali in input analogici/digitali. Prima o poi arriva il giorno in cui si capisce di aver fatto l'errore acquistando il troppo economico, di fatto obsoleto e limitato.
Ivan Botta Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 Quote Prima o poi arriva il giorno in cui si capisce di aver fatto l'errore acquistando il troppo economico, di fatto obsoleto e limitato. Dipende da ciò che devi fare, personalmente ho tutta domotica Shelly abbinata a Home Assistant installato su un Raspberry, e per quello che devo farci, va benone. Ci ho pure abbinato una chiavetta ZigBee con alcuni sensori di apertura, e vanno molto bene.
miazza Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Quoto in pieno quanto scritto da Ivan Botta anche se io uso OpenHab su Raspberry Funzionano benone e personalmente li ho tutti riprogrammati con FW Tasmota che trovo assolutamente più versatile, permette la gestione MQTT e soprattutto non richiede nessuna APP dedicata con skill etc... Per quello che serve a ame301184 direi che vanno bene.
Messaggi consigliati