Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica software sonoff

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

vorrei chiedere se qualcuno ha idea se si può fare, o se qualcuno ha già fatto, di riflashare o modificare un sonoff in maniera che un sonoff Mini, legga una sonda ti temperatura tipo DS18B20.

In alternativa o altro step, che un sonoff TH16 legga due sonde DS18B20, separate. 

il tutto però deve avvenire in Ewelink! non con software esterni...

Chiedo AIutoioooo!!!

• 2 weeks later...

Gionatan Toldo
Inserita:

Ciao,

alla fine si torna al punto che ho sempre detto e ripetuto da anni.

Le elettroniche Sonoff e Shelly sono giocattoli, costano poco ma sono fortemente limitate.

Nascono per controllare le luci ma nemmeno questo sanno fare adeguatamente (nessuna integrazione verso protocolli di terze parti o semplici segnali analogici input/output).

Sarebbe stato banalissimo se avessi utilizzato dispositivi basati nel protocollo wireless ZigBee e Zwave o cablato KNX, di cui, vari produttori già realizzano sensori di temperatura perfettamente integrati oppure centraline che accettano segnali in input analogici/digitali.

Prima o poi arriva il giorno in cui si capisce di aver fatto l'errore acquistando il troppo economico, di fatto obsoleto e limitato.

Inserita:

Prima o poi arriva il giorno in cui si capisce di aver fatto l'errore acquistando il troppo economico, di fatto obsoleto e limitato.

Dipende da ciò che devi fare, personalmente ho tutta domotica Shelly abbinata a Home Assistant installato su un Raspberry, e per quello che devo farci, va benone.

Ci ho pure abbinato una chiavetta ZigBee con alcuni sensori di apertura, e vanno molto bene.

Inserita:

Quoto in pieno quanto scritto da Ivan Botta anche se io uso OpenHab su Raspberry :)

Funzionano benone e personalmente li ho tutti riprogrammati con FW Tasmota che trovo assolutamente più versatile, permette la gestione MQTT e soprattutto non richiede nessuna APP dedicata con skill etc...

Per quello che serve a ame301184 direi che vanno bene.