Vai al contenuto
PLC Forum

Basculante con centralina

Giuseppe IO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti da quasi 1 annetto ho montato un freno motore della Came con centralina e 2 telecomandi.

Per un discorso di sicurezza non ho montato il "blindino" ed ho visto ultimamente che sono in tanti che non usano più il blindino.

Dopo 8 mesi si è scaricata la batteria del telecomando a garage aperto e ho dovuto svitare il freno motore x chiuderlo.

Mi rendo conto che in queste condizioni se non funziona + il telecomando o si brucia la centralina (sbalzo di tensione anche se ho montato un magnetotermico) non potrò piu' aprire il garage.

se va via la corrente è uguale.... ma al ripristino della stessa risolvo.

Avevo pensato di effettuare questa modifica e cioè  ripristinare la chiave che manovra la serranda con un temporizzatore che inibisce l'apertura della serranda dalla chiave quando è inserito il freno motore... e invece abilita la chiave quando la serranda è chiusa con  aste nel muro e lucchetto.

In caso di malfunzionamento all'orario impostato potrei aprire la serranda con la chiave ed evitare di spaccare tutto per aprire il garage.

che ne pensate?

O potete consigliarmi un metodo alternativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe IO,

2 ore fa, Giuseppe IO ha scritto:

ho montato un freno motore della Came con centralina e 2 telecomandi.....................

che ne pensate?

Cosa dici di dirci un po' tutti gli articoli precisi dei vari componenti, oppure ancora meglio postare le foto in modo che ci capiamo un po' di più?

Link al commento
Condividi su altri siti