Vai al contenuto
PLC Forum

Quote installazione Handy kit FAAC operatore S418

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, vi scrivo in quanto vorrei acquistare un kit handy della FAAC ed installarlo da solo. Premetto che è la prima volto che monto un automazione per cancelli. Prima dell'acquisto mi sono documentato guardandomi i manuali di installazione reperibili sul web. Leggendo il manuale del operatore S418 mi sono imbattuto nella sezione di determinazione delle quote di installazione e mi è venuto il dubbio se questo operatore sia o meno adeguato alla condizione in cui lo vorrei installare.

In particolare, mi interesserebbe un apertura di 90° gradi. Prendendo le misure mi sono reso conto che la misura ''B'' massima a cui posso ambire è di circa 10,5 cm in quanto ho un pilastro di 14 cm che dista solo 1 cm dal muro e la cerniera del cancello si trova a 3,5 cm dalla fine del pilastro, quindi mettendo la staffa anteriore centrata al pilastro mi troverei con una quota B di 10,5 cm. Mentre per la quota A non avrei problemi ad allungarla o accorciarla come necessario. Sul manuale se guardo la tabella ''con arresti meccanici'' (si intende quelli integrati nell'operatore?) le quote A e B sono di 16,5 o 17,5 cm. Vi allego comunque un immagine per capire qual è la mia situazione, correi capire se posso installare l'operatore con la quota B di 10,5 ed eventualmente quale deve essere la quota A nella mia situazione. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

quote.jpg

Modificato: da Nirox
cambio immagine

Roberto Garoscio
Inserita:

Sei cosciente del fatto che per legge non lo puoi fare? Che l’automazione deve essere certificata e se succede un incidente a persone sei direttamente responsabile?

Inserita:

Si, vi chiedo soltanto questo consiglio tecnico, se volete rispondere. grazie