FABIO7619 Inserito: 11 gennaio 2022 Segnala Inserito: 11 gennaio 2022 Buon pomeriggio, sono neo possessore di un impianto radiante a pavimento appartamento di 60 mq ho due termostati uno in camera e l'altro in soggiorno che ho impostato su 22 gradi cosi come il cronotermostato ed un termo arredo in bagno vivo a Roma e attualmente la temperatura esterna è di circa 12 gradi di massima e 2 gradi la minima con 27 gradi di temperatura di mandata della caldaia vailant ad oggi nel mio appartamento la temperatura è di 17,5 gradi. Ora le mie domande sono, è normale che con pochissima variazione di temperatura esterna qualche settimana fa' e con una temperatura di mandata impostata anche piu bassa diciamo sui 24 gradi in casa raggiungevo tranquillamente i 19 gradi? ed ancora è normale che impostando 27 gradi di mandata sul collettore me ne segna 20 ho notato anche che il termoarredo in bagno molto spesso risulta freddo e alcune volte tiepido (come è giusto che sia ) Ho cercato di impostare il tutto in modo che la caldaia non si spenga mai, ma chiaramente questi problemi rimangono. Potete aiutarmi a capire cortesemente da che cosa può derivare il problema? Allego foto del collettore. Grazie a tutti.
robertice Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Per 60 metri ti hanno messo 4 testine e due termostati supplementari che non servono a nulla, è giusto il tuo modo di regolare ma devi aumentare un pò in caldaia fino a trovare la temperatura ambiente che vuoi Nel bagno hai sia un circuito a terra che il termoarredo ma con temperature così basse è normale che lo trovi tiepido
DavideDaSerra Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Inserita: 16 gennaio 2022 Il termoarredo in bagno su un impianto BT non ha il minimo senso, se si usa BT non irradia abbastanza, se si usa AT il pavimento non consente di risparmiare. Poi per un impianto piccolo hai troppi termostati, il controllo dovrebbe farlo la sonda esterna E BASTA in casa non dovrebbero proprio esserci testine e termostati su un impianto a pavimento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora