spippolone Inserito: 11 gennaio 2022 Segnala Inserito: 11 gennaio 2022 Ciao a tutti, ho visto dei vecchi post di 10 anni fa.. sempre con lo stesso problema, qualcuno si ricorda il difetto e come ha risolto ?? A volte non va il centrale poi muovendo la manopola del volume parte, e a volte si spegne sa solo... 🤥 sento già odore di problemi.. qualche condensatore in perdita ??  Grazie a tutti per il vostro impegno
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 verifica da schema le tensioni quando fa il difetto
spippolone Inserita: 13 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 Grazie del link Riccardo, il problema è sempre che il difetto è saltuario.. mi ci metto e vi aggiorno... Â
spippolone Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2022 (modificato) Dunque era lezzo, forse anche di più... dopo averlo soffiato per bene.. e ripulito per bene.. l'ho acceso, e ci ho fatto girare 3 DVD .. non si è mai spento.. mi viene il dubbio .. magari la polvere così abbondante unita a un pò di umidità ... che ne pensate ??  Modificato: 16 gennaio 2022 da spippolone
j-man Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 14 ore fa, spippolone ha scritto: magari la polvere così abbondante unita a un pò di umidità ... Non molto probabile, ma un falso contatto avrebbe potuto causarlo. Più facile però che lo abbia eliminato tu pulendo l'apparecchio, a mio parere. Il 13/1/2022 alle 20:34 , spippolone ha scritto: il problema è sempre che il difetto è saltuario.. Quindi teniamo le dita incrociate...
spippolone Inserita: 17 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 Grazie J-man in realtà ho un po "stuzzicato" tutte le schede per dargi un po fastidio.. per ora suona 🙂 Attendiamo.. Â
spippolone Inserita: 23 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 Ragazzi a completamento: non si spegneva più comunque ho un po battuto con manico del cacciavite e si è spento.. ho revisionato le saldature sulla alimentazione, ho trovato delle saldature brutte sul ponte di alimentazione, rifatte quelle sembrava non spegnersi più, ma per sicurezza ho controllato anche la board principale, qualcuna l'ho rifatta, e infine anche su uno dei finali front, ho trovato altre saldature con la corona.. a questo punto muovento gli stampati, o battendo non si è più spento.. sembrerebbe risolto !
Messaggi consigliati