Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza minù perde acqua

stewecar

Messaggi consigliati

Ciao,

mi ha dato questa macchinetta un amico che l'ha acquistata online..il venditore dice che non si accende..controllo il condensatore da 0,82uf e lo cambio..la macchina si accende..rimonto tutto..vado a provarla e perde, sembra dalla parte inferiore..tra la pompa e la manopola per erogare l'acqua (l'alloggiamento è quello bianco al centro)..

Secondo voi dov'è la perdita?

Grazie mille!

minu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fai funzionare da aperta non vedi da dove perde?

non sarà che il tubino di quella specie di filtro non si è inserito bene quando hai riaccostato per richiudere il tutto dopo l'intervento?

immagine.png.7d381559ad473f3a0e0f47531f4ddaf3.png

Modificato: da venue2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. In effetti hai ragione, ma ho provato due volte a rimontarla senza corpo e non partiva (probabilmente a causa del sensore del serbatoio)..se sono imbranato in elettronica in manualità sono ancora peggio.

Provo a sistemare quel tubicini e ti faccio sapere. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a far combaciare la parte retro e quindi a far partire la macchina..

perde nella parte in cui il tubicino della pompa entra nel raccordo nero della macchinetta..più che perdita è proprio uno spruzzo, vista la pressione..

immagino che si possa sfilare (c'è una pinzetta metallica) ma non ho idea se è riparabile o meno..grazie!

minu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io l'avevo aperta per il cassetto incastrato, probabilmente quando lha usata mia moglie ha inserito una capsula deformata che poi è rimasta bloccata.

mi sono armato di pazienza, ho cercato qualche video che indicasse la sequenza di apertura e ho proceduto.

quei tubicini, visto che sono così precisi, ho tolto le clip e gli ho liberati per avere movimenti liberi.

immagino che per rimuovere la scheda hai dovuto manovrare parecchio e se hai proceduto senza liberali forse li hai danneggiati.

prova a liberarli e vedere se si sono mal posizionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Mi hai dato spunto per indagare e ho trovato che nel raccordo le due guarnizioni interne erano disallineate. Macchinetta che funziona nuovamente.

Grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, non so di dove sei, ma se l'acqua nella tua zona è molto dura ti consiglio di usare acqua naturale a basso residuo fisso e basso contenuto di calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti