Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza minù perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

mi ha dato questa macchinetta un amico che l'ha acquistata online..il venditore dice che non si accende..controllo il condensatore da 0,82uf e lo cambio..la macchina si accende..rimonto tutto..vado a provarla e perde, sembra dalla parte inferiore..tra la pompa e la manopola per erogare l'acqua (l'alloggiamento è quello bianco al centro)..

Secondo voi dov'è la perdita?

Grazie mille!

minu.jpg

Inserita: (modificato)

se la fai funzionare da aperta non vedi da dove perde?

non sarà che il tubino di quella specie di filtro non si è inserito bene quando hai riaccostato per richiudere il tutto dopo l'intervento?

immagine.png.7d381559ad473f3a0e0f47531f4ddaf3.png

Modificato: da venue2
Inserita:

Grazie mille. In effetti hai ragione, ma ho provato due volte a rimontarla senza corpo e non partiva (probabilmente a causa del sensore del serbatoio)..se sono imbranato in elettronica in manualità sono ancora peggio.

Provo a sistemare quel tubicini e ti faccio sapere. Grazie ancora!

Inserita:

sono riuscito a far combaciare la parte retro e quindi a far partire la macchina..

perde nella parte in cui il tubicino della pompa entra nel raccordo nero della macchinetta..più che perdita è proprio uno spruzzo, vista la pressione..

immagino che si possa sfilare (c'è una pinzetta metallica) ma non ho idea se è riparabile o meno..grazie!

minu.jpg

Inserita:

guarda io l'avevo aperta per il cassetto incastrato, probabilmente quando lha usata mia moglie ha inserito una capsula deformata che poi è rimasta bloccata.

mi sono armato di pazienza, ho cercato qualche video che indicasse la sequenza di apertura e ho proceduto.

quei tubicini, visto che sono così precisi, ho tolto le clip e gli ho liberati per avere movimenti liberi.

immagino che per rimuovere la scheda hai dovuto manovrare parecchio e se hai proceduto senza liberali forse li hai danneggiati.

prova a liberarli e vedere se si sono mal posizionati.

Inserita:

Grazie mille. Mi hai dato spunto per indagare e ho trovato che nel raccordo le due guarnizioni interne erano disallineate. Macchinetta che funziona nuovamente.

Grazie di nuovo!

Inserita:

prego, non so di dove sei, ma se l'acqua nella tua zona è molto dura ti consiglio di usare acqua naturale a basso residuo fisso e basso contenuto di calcio.

Inserita:

Grazie, provvedo allora con acqua di buon livello.

Grazie mille. Ciao!