stewecar Inserito: 11 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2022 Ciao, mi ha dato questa macchinetta un amico che l'ha acquistata online..il venditore dice che non si accende..controllo il condensatore da 0,82uf e lo cambio..la macchina si accende..rimonto tutto..vado a provarla e perde, sembra dalla parte inferiore..tra la pompa e la manopola per erogare l'acqua (l'alloggiamento è quello bianco al centro).. Secondo voi dov'è la perdita? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 (modificato) se la fai funzionare da aperta non vedi da dove perde? non sarà che il tubino di quella specie di filtro non si è inserito bene quando hai riaccostato per richiudere il tutto dopo l'intervento? Modificato: 12 gennaio 2022 da venue2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Grazie mille. In effetti hai ragione, ma ho provato due volte a rimontarla senza corpo e non partiva (probabilmente a causa del sensore del serbatoio)..se sono imbranato in elettronica in manualità sono ancora peggio. Provo a sistemare quel tubicini e ti faccio sapere. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 sono riuscito a far combaciare la parte retro e quindi a far partire la macchina.. perde nella parte in cui il tubicino della pompa entra nel raccordo nero della macchinetta..più che perdita è proprio uno spruzzo, vista la pressione.. immagino che si possa sfilare (c'è una pinzetta metallica) ma non ho idea se è riparabile o meno..grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 guarda io l'avevo aperta per il cassetto incastrato, probabilmente quando lha usata mia moglie ha inserito una capsula deformata che poi è rimasta bloccata. mi sono armato di pazienza, ho cercato qualche video che indicasse la sequenza di apertura e ho proceduto. quei tubicini, visto che sono così precisi, ho tolto le clip e gli ho liberati per avere movimenti liberi. immagino che per rimuovere la scheda hai dovuto manovrare parecchio e se hai proceduto senza liberali forse li hai danneggiati. prova a liberarli e vedere se si sono mal posizionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Grazie mille. Mi hai dato spunto per indagare e ho trovato che nel raccordo le due guarnizioni interne erano disallineate. Macchinetta che funziona nuovamente. Grazie di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 prego, non so di dove sei, ma se l'acqua nella tua zona è molto dura ti consiglio di usare acqua naturale a basso residuo fisso e basso contenuto di calcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 13 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 Grazie, provvedo allora con acqua di buon livello. Grazie mille. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati