angelosr Inserito: 12 gennaio 2022 Segnala Inserito: 12 gennaio 2022 Salve a tutti, ho in riparazione questo tv lg che non accende...l'alimentazione sembrerebbe funzionare, cosi come da connettore ho i 13 volt che vanno alla main a quest ultima sono riuscito a trovarmi la 3.3vot e la 1.8volt, ma la tv non da segnali di vita... non ho neanche il led dello stand by acceso l'unica cosa che ho sono i 5 lampeggi del led arancione posto nel scheda di alimentazione.( cosa stanno ad indicare ) a questo punto devo pensare che e' proprio la main guasta? E' possibile fare ulteriori controlli? Vi ringrazio anticipatamente saluti Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 prova un reflow della cpu prima di cercarne un'altra. Non ho capito se la Vstby è presente sul PS
angelosr Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 ciao Riccardo Ottaviucci...grazie per avermi risposto...dall'alimentatore mi escono i 13.2 volt,poi nella main sono riuscito a misurare la 3.3volt e la 1.8 volt ad un regolatore..per il resto niente...non ho neanche il led stand by acceso l'unica cosa come gia detto dopo poco ho un led nel circuito di alimentazione che emette 5 lampeggi grazie ancora x il vostro gentile supporto saluti Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 quindi la Vstby è ottenuta dalla 13V direttamente sulla main,può essere la 3.3V. Io farei la prova suggerita
salvo355 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 dubito che quelle cpu diano problemi sono anche senza dissipatore
Messaggi consigliati