Nitroale41 Inserito: 12 gennaio 2022 Segnala Inserito: 12 gennaio 2022 Buongiorno a tutti, ho un problema con uno scorrevole faac 740 che da qualche giorno apre ma non si chiude. Sul display della scheda una volta aperto rimane codice 04 (pausa) e anche i led dei fine corsa funzionano correttamente. Sospetto siano.le fotocellule, ho le coppie all'interno e all'esterno, come faccio ad escluderle per vedere se tutto funziona correttamente?? Preciso che una volta aperto anche premendo il tasto sul telecomando non succede niente. Posto foto della scheda.
ElettrOil Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Ciao, facendo un ponte tra 11 e 4 escludi le fotocellule in chiusura.
Ciappinatore Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 1 ora fa, ElettrOil ha scritto: Ciao, facendo un ponte tra 11 e 4 escludi le fotocellule in chiusura. Corretto quello che dice ElettrOil. Se non dovesse essere sufficente verifica anche di non avere problemi col finecorsa e magari metti una foto della centralina accesa così verifichiamo i led
Nitroale41 Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Grazie come sempre x le risposte ragazzi. Appena riesco verifico.
Nitroale41 Inserita: 14 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 facendo la prova con ponticello tra 11 e 4 escludo tutte le fotocellule immagino giusto? C'è modo di testare le due coppie di fotocellule separatamente? per vedere qual'è quella che presenta il guasto?
ElettrOil Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 11 e 4 esclude le fotocellule di chiusura; 11 e 3 quelle di apertura. Facendo i ponti non in scheda, ma in fotocellula, testi anche la bontà del cablaggio e della singola coppia….
Nitroale41 Inserita: 14 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 Escludendo fotocellule in chiusura (ponticello tra 11 e 4) funziona. Ora come faccio però ad individuare quale delle fotocellule è andata??
ElettrOil Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 Leggi bene quanto ho scritto nel messaggio precedente.
Messaggi consigliati