Lucos68 Inserito: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2022 Ciao, s7-1500, browser chrome, ho creato una pagina con un pulsante che assume come testo interno il valore Enum si una variabile Bool letta da un DB nel PLC. All'apertura della pagina il testo che appare è quello relativo allo stato della variabile letta. Vorrei fare la stessa cosa con un colore, ma non riesco a far mantenere al button il nuovo colore impostato. Dopo aver cliccato il pulsante questo assume il colore assegnato ma poi torna al colore iniziale. Sotto, il codice. <!DOCTYPE html> <html> <title>Prova</title> <head><meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"></head> <body> <!-- AWP_Enum_Def Name="Inclusa/Esclusa" Values=' 0:"Esclusa", 1:"Inclusa"' --> <script language="Javascript"> function toggleText(Pippo){ var x = document.getElementById(Pippo); if (x.value === "Inclusa"){ x.value = "Esclusa"; } else { x.value = "Inclusa"; } } function colore(Pluto){ var y = document.getElementById(Pluto); if (y.value === "Inclusa"){ y.style.backgroundColor = "red"; } else { y.style.backgroundColor = "green"; } } </script> <!-- AWP_In_Variable Name='"DB Selezioni Stazioni".Stazione[1].Abilitazione' Enum="Inclusa/Esclusa" --> <form> St01: <button id="B01" onclick="toggleText(this.id); colore(this.id)" name='"DB Selezioni Stazioni".Stazione[1].Abilitazione' type="submit" value=':="DB Selezioni Stazioni".Stazione[1].Abilitazione:' style="background-color:yellow">:="DB Selezioni Stazioni".Stazione[1].Abilitazione:</button> </form> </body> </html> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Io ho fatto con il 1200 e per fare ciò ho fatto un raggiro: Una variabile per lo stato e una per il colore (è la copia dello stato) Quindi senza usare script, faccio il button con il messaggio e foreground con le due enumerazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucos68 Inserita: 13 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2022 scusa max ma non riesco a fare ciò che hai fatto tu.. potresti farmi un esempio con il codice? grazie 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati