Vai al contenuto
PLC Forum


Guardate Qusto Nuovo Prodotto - Ammesso che non lo conosciate già


marco.riefolo

Messaggi consigliati

Si sono inventati un unico frutto modulare di comando che fa da pulsante o interruttore 1P o interruttore 2P o deviatore. Per far questo basta togliere una molla con il cacciavite e/o collegarlo in una certa maniera.

Qui il prodotto (seguite il percorso modo ---> apparecchi di comando ---> multifunzione) MASTER

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il prezzo finale rimane quello di un normale deviatore, allora posso capirne l'utilità, altrimenti mi pare una emerita cavolata: chi tra i professionisti non ha una scorta di interruttori 1P e 2P, deviatori e pulsanti? Ne ho sempre anche io a casa, pur interessandomi d'altro.

Sin dai primi anni delle superiori gli insegnanti tecnici ci ripetevano che "quel che non c'è non è soggetto a rotture", quindi sarà sempre da preferire il giusto frutto in funzione dell'uso che se ne vorrà fare.

Credo che potrà avere mercato solo tra gli hobbisti e più per una questione d'immagine: "guarda cosa ho trovato! Fa tutto, anche il caffé, basta scavare qui e inserirgli la cialda". :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente costa di più. E per sovramercato dovrei smontarlo, perdere la molla, cercare la molla, inserire la molla e rompere qulache aggancio di plastica che tiene fermo il tutto.. Passare al frutto successivo e ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità. Esiste da qualche anno.

Per altro la medesima tecnologia viene utilizzata anche per le normali serie civili: i vari tipi di prodotto nascono identici e vengono differenziati solo alla fine con modifiche minime.

Ricordate che il fabbricante in questione costruisce apparecchi che poi vengono venduti e marchiati dalle case più blasonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Confermo che il prodotto esiste dal 1999, è stato brevettato da Master e certificato IMQ

E' in grado di svolgere le 4 funzioni di pulsante (NA o NC), interruttore, bipolare e deviatore.

Il costo è la media dei quattro prodotti e l'utilizzo consigliato è come "articolo di scorta", che possa risolvere le modifiche in corso di realizzazione dell'impianto.

Per l'installatore sarebbe antieconomico realizzare tutto l'impianto con questo prodotto, ma averne una scatola di scorta nel furgone può aiutare a risparmiare tempo quella volta che manca un pezzo.

Ulteriori informazioni a pagina 42 del catalogo Modo http://www.master-de.it/download/pdf/ita_modo_2006.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'installatore sarebbe antieconomico realizzare tutto l'impianto con questo prodotto, ma averne una scatola di scorta nel furgone può aiutare a risparmiare tempo quella volta che manca un pezzo.

Verissimo peccato che questa marca non sia diffusissima.....

...quindi me ne posso anche tenere uno di scorta (forse in 10 anni lo uso) e comunque mi tengo a magazzino tutti i ricambi delle altre serie....

?????dovè il vantaggio????????

un'oggetto in più a magazzino che ogni anno devo inventariare???????

una spesa (anche se limitata) che non so quando recupererò?

Modificato: da MarcoEli
Link al commento
Condividi su altri siti

.....anche con un invertitore puoi fare tante funzioni:

- Interruttore

- Deviatore

- Invertitore

...senza modifiche meccaniche, basta solo fare i collegamenti giusti.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...