Savoalb Inserito: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2022 Buongiorno a tutti, e Innanzitutto grazie ha chi vorrà rispondere. Non sono del settore ma mi diletto.. Sul camper ho un monitor che possiede un attacco video molto vecchio a 13 pin(allego foto) volendo sostituirlo non ho trovato in commercio ne monitor ne adattatori del genere. Vorrei quindi identificare i fili necessari per collegare il nuovo monitor che generalmente hanno uscita RCA ( o solo giallo e rosso) e alimentazione. Qualcuno sa dirmi come codificare i fili in questione per capire come collegarli? Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Quel collegamento... cosa collega? Il monitor prende alimentazione e video da lì? Il pin piegato l'hai visto? I pin non li trovi a caso, col modello completo di tutto l'ambaradan forse si trova il pinout in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savoalb Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Il cavo alimenta il monitor della retro camera, e viene alimentato da quel cavo femmina (della prima foto) ,che porta anche il segnale video. il pin piegato è fatto così, sembra un ponte. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 quella è una roba proprietaria, per identificare l'ingresso video (che quasi sicuramente sarà un normale video composito) o ti basi sul pinout del produttore (meglio) oppure vai per esclusione, una volta trovata l'alimentazione e la massa l'ingresso video è quello che ha resistenza di 75 ohm verso la massa inizia dando qualche dato in più sul monitor, come produttore e modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati