musso marco Inserito: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2022 Buongiorno ho una macchina con plc mitsubishi dal quale dovrei fare l'upload dalla cpu perchè non esiste più una copia del programma ,il grosso problema è che non riesco a comunicare via ethernet,vorrei almeno conoscere l'ip della cpu il plc è un FX3u con scheda ethernet FX3u ENET-ADP. Vi chiedo perchè è la prima volta che lo uso. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2022 Uhm... mai provato tale cosa in ethernet con lo FX3U, non li uso più da tanti anni. Siccome l'ethernet non è nativa del PLC, senza i dati di rete non credo proprio che tu possa farlo (indirizzo del PLC, PC messo sulla stessa sottorete). L'unica sarebbe mediante seriale direttamente sulla CPU. A quel punto selezionando PLC Direct Coupled Setting e poi Connection Test dovresti connetterti. Chiaramente poi, se c'è una password non vai avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati