gianfrymar Inserito: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2007 salve! ho un problema con le lampade flurescenti (elettroniche) a basso consumo , che da spente comunque emettono dei lampi intermittenti che di notte sono visibilissimi.Sono giunto alla conclusione ,che la responsabilità di tale fenomeno è degli interruttori/deviatori della ticino, serie living international,dotati di spia;evidentemente quest'ultima crea una sorta di ritorno di tensione sulla lampada che poi emette il lampo di luce intermittente.Per caso qualcuno conosce un rimedio, a parte l'eliminazione della spia sull'interruttore?grazie Gianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 Di questa questione se ne già discusso abbondantemente, usa la funzione di ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dambro82 Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 non trovo la discussione.anche io ho lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 Usando la funzione "cerca" si trovano tantissime informazioni ad argomenti già trattati.Quella dei neon che sfarfallano è questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 sezionare la fase invece del neutro.specie se è un impianto vecchiovedrai che non lampeggia piu'ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 27 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 ...Quella dei neon che sfarfallano .... ..di elettronica capisco ben poco (come avrete capito dai miei interventi): ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con piccolo condensatore di rifasamento, quelli piccolini che si trovano nei neon (me lo suggerì un elettricista dell'ufficio tecnico del mio ospedale).La cosa ha funzionato e, sono parecchi anni che funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2007 Usando la funzione "cerca" si trovano tantissime informazioni ad argomenti già trattati.Quella dei neon che sfarfallano è questa.Io avevo trovato ques'altra discussione.....di elettronica capisco ben poco (come avrete capito dai miei interventi): ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con piccolo condensatore di rifasamento, quelli piccolini che si trovano nei neon (me lo suggerì un elettricista dell'ufficio tecnico del mio ospedale).La cosa ha funzionato e, sono parecchi anni che funziona.schema & specifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati