Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Elettronica Basso Consumo

Messaggi consigliati

Inserito:

:blink: salve! ho un problema con le lampade flurescenti (elettroniche) a basso consumo , che da spente comunque emettono dei lampi intermittenti che di notte sono visibilissimi.Sono giunto alla conclusione ,che la responsabilità di tale fenomeno è degli interruttori/deviatori della ticino, serie living international,dotati di spia;evidentemente quest'ultima crea una sorta di ritorno di tensione sulla lampada che poi emette il lampo di luce intermittente.

Per caso qualcuno conosce un rimedio, a parte l'eliminazione della spia sull'interruttore?

grazie

Gianfranco

Luca Bettinelli
Inserita:

Di questa questione se ne già discusso abbondantemente, usa la funzione di ricerca.

• 4 months later...
Inserita:

non trovo la discussione.anche io ho lo stesso problema

Inserita:

Usando la funzione "cerca" si trovano tantissime informazioni ad argomenti già trattati.

Quella dei neon che sfarfallano è questa.

Inserita:

sezionare la fase invece del neutro.specie se è un impianto vecchio

vedrai che non lampeggia piu'

ciao a tutti

Inserita:

...Quella dei neon che sfarfallano ....

:unsure:

..di elettronica capisco ben poco (come avrete capito dai miei interventi): ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con piccolo condensatore di rifasamento, quelli piccolini che si trovano nei neon (me lo suggerì un elettricista dell'ufficio tecnico del mio ospedale).

La cosa ha funzionato e, sono parecchi anni che funziona.

:senzasperanza:

Inserita:
Usando la funzione "cerca" si trovano tantissime informazioni ad argomenti già trattati.

Quella dei neon che sfarfallano è questa.

Io avevo trovato ques'altra discussione...

..di elettronica capisco ben poco (come avrete capito dai miei interventi): ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con piccolo condensatore di rifasamento, quelli piccolini che si trovano nei neon (me lo suggerì un elettricista dell'ufficio tecnico del mio ospedale).

La cosa ha funzionato e, sono parecchi anni che funziona.

schema & specifiche? :)