Luluzinha Inserito: 13 gennaio 2022 Segnala Inserito: 13 gennaio 2022 Ciao tutti, ho comprato il modello di citofono in oggetto per sostituire quello vecchio non più in produzione, cercando ho trovato quello con cui è stato sostituito, l’ho acquistato ma ahimè dentro è diverso e sono in difficoltà perché non so dove posizionare i fili. Vi posto la foto del vecchio e quella de nuovo. Se qualcuno mi può spiegare in termini semplici ringrazio immensamente. Buona seratai
ROBY 73 Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 Ciao Luluzinha, 22 minuti fa, Luluzinha ha scritto: ho comprato il modello di citofono in oggetto per sostituire quello vecchio non più in produzione, cercando ho trovato quello con cui è stato sostituito, l’ho acquistato ma ahimè dentro è diverso e sono in difficoltà perché non so dove posizionare i fili. Non riesci a collegarlo perché non si può in quanto non sono compatibili tra loro. Presumo che l'impianto sia condominiale ed il 940 fa parte del sistema Elvox DIGIBUS, mentre il citofono 0902/100 fa parte del sistema sempre Elvox, ma Sound System. Detto questo a te serve un 887B, oppure un 6204 https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400946a0_02_887B.97216.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400867A0_02_6204.97212.pdf
maxmix69 Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 il vecchio era un citofono funzionante con bus digitale, il nuovo è un semplicissimo citofono analogico per impianti tradizionali. Hai comprato una cosa che non ti serve, purtroppo. @ROBY 73abbiamo scritto insieme, ma tu sei stato più preciso 🙂
ROBY 73 Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 Prima mi sono dimenticato di chiedertelo: 2 ore fa, Luluzinha ha scritto: ho comprato il modello di citofono in oggetto per sostituire quello vecchio non più in produzione, Ma lo cambi perché non funziona più, oppure per un fatto estetico? E se non funziona più, che problemi ha? Sei l'unica nel condominio ad avere problemi? Inoltre, attenzione che una volta collegato bisogna programmarlo per abbinare il tasto del tuo campanello al citofono stesso, guarda i manuali che ti ho linkato sopra.
Luluzinha Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Ahhh… ho capito. Il citofono precedente non funzionava più, solo il mio, gli altri del condominio vanno. Mi era stato detto che bisognava cambiarlo senza aggiungere altro. Allora ho guardato un po’ e questo dall’esterno mi sembrava uguale (ahahah che ignoranza!) in effetti rispetto a quello nuovo il mio è molto più complesso. Ero riuscita a farlo suonare però e pensavo che con qualche adattamento potesse andare bene… Grazie ragazzi, è un mestiere per elettricisti. Mannaggia a me mannaggia! 🙄😂
maxmix69 Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 11 minuti fa, Luluzinha ha scritto: Mannaggia a me mannaggia! Purtroppo capita. Riportalo indietro, se puoi, e prendi quello compatibile.
Luluzinha Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 9 minuti fa, maxmix69 ha scritto: Purtroppo capita. Riportalo indietro, se puoi, e prendi quello compatibile. Proverò a riportarlo e mi farò aiutare da qualcuno che ne capisce! Grazie mille! 😉
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 2 ore fa, Luluzinha ha scritto: Proverò a riportarlo e mi farò aiutare da qualcuno che ne capisce! Facci sapere gli eventuali sviluppi, ciao prego
DOCCHIO76 Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 Salve, possiedo anche io un elvox 940 tipo quello in figura. Ho recuperato un ELVOX 940A , sono compatibili? Quando lo monto sento solo fischi. Ho notato che ELVOX 940 ha 9 morsetti, il 940A solo 5 , che poi però i cavi che devo allacciare sono comunque 5. Ho letto della differenza Elvox DIGIBUS, con Elvox Sound System., il 940A è DIGIBUS? Grazie per chi mi può aiutare
Livio Migliaresi Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 @DOCCHIO76 Aggiungersi a vecchie discussioni non è cosentito dal regolamento, oltre che essere molto spesso non redditizio. Apri una propria discussione magari riportando il link di questa se pensi possa essere utile. -discussione chiusa-
Messaggi consigliati