Vai al contenuto
PLC Forum

BFT Lux B cancello oleodinamico ad anta battente, un'anta si riapre leggermente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con un cancello ad ante battenti, monta 2 bracci BFT LUX B installato fine anni 90, negli ultimi 2/3 anni soprattutto con il freddo ha un problema...

Il cancello chiude correttamente, ma un'anta si riapre leggermente non mantenendo la chiusura, altre volte non arriva neanche a chiudersi completamente.

Non penso che basti regolarlo, dato che nessuno l'ha mai toccato, Basta una semplice sostituzione dell'olio, oppure devo sostituire anche gli o-ring dello stelo, e le valvole di bypass?

Grazie mille a tutti

PS qualche annetto fa, l'altro braccio ha iniziato a perdere olio e poi non funzionò più, e ci fu "rigenerato"...

Inserita:

Ciao Danyit,

13 ore fa, Danyit ha scritto:

.........Non penso che basti regolarlo, dato che nessuno l'ha mai toccato, Basta una semplice sostituzione dell'olio, oppure devo sostituire anche gli o-ring dello stelo, e le valvole di bypass?

Sicuramente se non è mai stata fatta nessuna manutenzione in più di vent'anni, di certo sarebbe meglio fare una revisione completa, con sostituzione delle guarnizioni e quant'altro, oppure come hai fatto con l'altro, trovarne uno rigenerato se vuoi risparmiare un po' per non prenderlo nuovo.