Danyit Inserito: 14 gennaio 2022 Segnala Inserito: 14 gennaio 2022 Salve, ho un problema con un cancello ad ante battenti, monta 2 bracci BFT LUX B installato fine anni 90, negli ultimi 2/3 anni soprattutto con il freddo ha un problema... Il cancello chiude correttamente, ma un'anta si riapre leggermente non mantenendo la chiusura, altre volte non arriva neanche a chiudersi completamente. Non penso che basti regolarlo, dato che nessuno l'ha mai toccato, Basta una semplice sostituzione dell'olio, oppure devo sostituire anche gli o-ring dello stelo, e le valvole di bypass? Grazie mille a tutti PS qualche annetto fa, l'altro braccio ha iniziato a perdere olio e poi non funzionò più, e ci fu "rigenerato"...
ROBY 73 Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 Ciao Danyit, 13 ore fa, Danyit ha scritto: .........Non penso che basti regolarlo, dato che nessuno l'ha mai toccato, Basta una semplice sostituzione dell'olio, oppure devo sostituire anche gli o-ring dello stelo, e le valvole di bypass? Sicuramente se non è mai stata fatta nessuna manutenzione in più di vent'anni, di certo sarebbe meglio fare una revisione completa, con sostituzione delle guarnizioni e quant'altro, oppure come hai fatto con l'altro, trovarne uno rigenerato se vuoi risparmiare un po' per non prenderlo nuovo.
Messaggi consigliati