mario 87 Inserito: 21 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2007 ciao raga avrei un problmema l'elettricsta ha rifatto l'impianto elettrico a casa mia e prima che lo rifacesse ho notato una cosa nella cassetta di derivazione, c'èrano un morsettocon le fasi dell'1.5mmun altro morsetto con le fasi del 2.5mm e un morsetto con tutti i neutri 1.5e 2.5mm tutti insieme.a monte dell'impianto avevo un magnetotermico differenziale da 10A e da 16A.io mi sono chiesto ma l'impianto elettrico di casa mia in questo caso era diviso il linea forza e linea luce oppure per essere diviso dovevano essere divisi pure i neutri con due morsetti ossia uno che raggruppava i cavi del 2.5mm e uno che ragruppava i cavi dell' 1.5 mmgrazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RSG Inserita: 21 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2007 Ciao Mariose con l'interruttore da 10A alimentava le linee da 1,5mm e con l'interruttore da 16A le linee da 2,5mm sicuramente si, ma,mi sembra troppo strano che fossero magnetotermici differenziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike Inserita: 21 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2007 sinceramente non ho mai visto mettere tutti i neutri insieme,credo anch'io che gli interruttori siano solo magnetotermici, e il differenziale unico a monte, altrimenti i differenziali perdono la loro funzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 21 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2007 ciao raga avrei un problmema l'elettricsta ha rifatto l'impianto elettrico a casa mia e prima che lo rifacesse ho notato una cosa nella cassetta di derivazione, c'èrano un morsettocon le fasi dell'1.5mmun altro morsetto con le fasi del 2.5mm e un morsetto con tutti i neutri 1.5e 2.5mm tutti insieme.:ph34r: :ph34r: io mi sono chiesto ma l'impianto elettrico di casa mia in questo caso era diviso il linea forza e linea luce oppure per essere diviso dovevano essere divisi pure i neutri con due morsetti ossia uno che raggruppava i cavi del 2.5mm e uno che ragruppava i cavi dell' 1.5 mmla seconda che hai dettograzie ciaoprego ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sadhu Inserita: 21 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2007 c'èrano un morsettocon le fasi dell'1.5mmun altro morsetto con le fasi del 2.5mm e un morsetto con tutti i neutri 1.5e 2.5mm tutti insieme.secondo me si può fare - permette di usare i magnetotermici unipolari (ovviamente a valle di un differenziale) - i circuiti FM e luce risultano separati. Forse normalmente nessuno lo fa. A me sembra una buona idea e funzionate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 21 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2007 Due differenziali con i neutri in comune non potrebbero funzionare mai e poi mai.... E in ogni caso ove i corrugati lo permettano è sempre consigliabile realizzare circuiti bipolari in quanto permetterebbero il sezionamento anche in caso di differenze di potenziale neutro/terra, facilitando la ricerca guasto anche all'utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mai come gluck Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 Gia già..... Le risposte di francesco son sempre le più corrette, ed è inutile aggiungere parole dato che ha già detto tutto lui. CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUuuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleghost Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 permette di usare i magnetotermici unipolariI MT 1P+N possono essere sempre usati in impianti TT.Poi non può essere che l'impianto sia come dice mario in quanto i MTD scatterebbero sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati