luqui Inserito: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2022 alve a tutti. Ho una veccia installazione di un ATI A5000 e una scheda ZE1 che ha funzionato abbastanza benne finno a oggi. Quando cerco di aprirla o chiuderla, l’asta si apre o chiude appena qualche grado (quindici o venti cm) e si stanca. Devo pulsar il telecomando più da dieci volte per raggiungere aprirla alla fine. Il motore ferma con un “click” che per tutto quello che ho letto in questo foro, penso sia il freno del motore. Se sblocco il motore, la cancella se muove a mano senza sforzo (ho cambiato la boccola in ottone perché era abbastanza guasta e a un primo momento pensavo che il problema si trovasse li). Ho collegato il motore direttamente alla corrente e non si ferma (apre e chiude senza sforzo apparente. Anche ho testato la centralina con il motore sbloccato e il motore funziona (in vuoto) per il tempo programmato. Le due parti sembrano funzionare bene da soli, ma fallino quando lavorano insieme. Adesso sono abbastanza perso e vi ringrazio qualunque suggerimento che possa aiutarmi a scoprire dove può trovarsi il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Cambia il condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati