Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore TV bypassato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, cosa sucederebbe secondo voi ad un impianto di antenna se per errore venisse sostituito un amplificatore telealimentato da un normale alimentatore da interno con semplice partitore? é quello che mi è successo oggi, in pratica adesso c'è l'alimentatore che , senza amplificatore di mezzo, va diretto all'antenna.

La tv si vede perfettamente, vorrei sapere se si rischia di danneggiare qualcosa però. Grazie 

Modificato: da elettro888

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non succede nulla,tutt'al più se c'è un corto si danneggia l'alimentatore ,se non è protetto. Comunque l'impianto non è a regola d'arte

Inserita:

Si , decisamente non è a regola d'arte, infatti provvederò a sistemare al più presto. Mi sono fatto trarre in inganno da un vecchio amplificatore che a vista mi è sembrato altro, essendo molto diverso dai moderni. Grazie

Inserita:

Se non hai un'antenna logaritmica oppure un tipo con il dipolo cortocircuitato, non può succedere nulla ma a questo punto togli l'alimentatore.

Inserita:

Se le tv si vedono perfettamente vuol dire che non era necessario averlo, a questo punto toglilo del tutto. Quante tv devi servire?.

Inserita:
20 minuti fa, felix54 ha scritto:

Se non hai un'antenna logaritmica oppure un tipo con il dipolo cortocircuitato, non può succedere nulla ma a questo punto togli l'alimentatore.

Ho effettivamente un'antenna logaritmica.

12 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Se le tv si vedono perfettamente vuol dire che non era necessario averlo, a questo punto toglilo del tutto. Quante tv devi servire?.

Due TV

Inserita:
6 minuti fa, elettro888 ha scritto:

Ho effettivamente un'antenna logaritmica.

Allora il partitore non consente il transito della corrente continua dalle uscite verso l'ingresso.

Inserita:
1 ora fa, felix54 ha scritto:

Allora il partitore non consente il transito della corrente continua dalle uscite verso l'ingresso.

Felix, ma se l'alimentatore è montato al posto di un amplificatore da interno a questo punto invierà tensione all'antenna, e con la loga è corto. Io così ho inteso.

2 ore fa, elettro888 ha scritto:

in pratica adesso c'è l'alimentatore che , senza amplificatore di mezzo, va diretto all'antenna.

Inserita: (modificato)

Allora ho capito male perché ha detto di aver montato un partitore al posto di un ampli.

3 ore fa, elettro888 ha scritto:

se per errore venisse sostituito un amplificatore telealimentato da un normale alimentatore da interno con semplice partitore?

Modificato: da felix54
Inserita:
2 ore fa, felix54 ha scritto:

Allora ho capito male perché ha detto di aver montato un partitore al posto di un ampli.

Si esatto è proprio è così ragazzi 

Inserita: (modificato)

Quindi è (quasi) sicuro che quel partitore non fa passare la corrente continua.

Altra ipotesi è che si sia già guastato l'alimentatore ed ora è diventato innocuo.

Non è strano che si guasti ma il segnali a radiofrequenza transitano comunque tramite il condensatore che è collegato fra i due morsetti o connettori.

Modificato: da felix54
Inserita:
21 ore fa, felix54 ha scritto:

Inserita:
4 minuti fa, elettro888 ha scritto:

Ero io ad aver capito una cosa per un'altra. Equivoci a parte, va bene così, impianto semplice e funzionale.