elettro888 Inserito: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2022 (modificato) Salve, cosa sucederebbe secondo voi ad un impianto di antenna se per errore venisse sostituito un amplificatore telealimentato da un normale alimentatore da interno con semplice partitore? é quello che mi è successo oggi, in pratica adesso c'è l'alimentatore che , senza amplificatore di mezzo, va diretto all'antenna. La tv si vede perfettamente, vorrei sapere se si rischia di danneggiare qualcosa però. Grazie Modificato: 14 gennaio 2022 da elettro888 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 non succede nulla,tutt'al più se c'è un corto si danneggia l'alimentatore ,se non è protetto. Comunque l'impianto non è a regola d'arte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettro888 Inserita: 14 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Si , decisamente non è a regola d'arte, infatti provvederò a sistemare al più presto. Mi sono fatto trarre in inganno da un vecchio amplificatore che a vista mi è sembrato altro, essendo molto diverso dai moderni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Se non hai un'antenna logaritmica oppure un tipo con il dipolo cortocircuitato, non può succedere nulla ma a questo punto togli l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Se le tv si vedono perfettamente vuol dire che non era necessario averlo, a questo punto toglilo del tutto. Quante tv devi servire?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettro888 Inserita: 14 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 20 minuti fa, felix54 ha scritto: Se non hai un'antenna logaritmica oppure un tipo con il dipolo cortocircuitato, non può succedere nulla ma a questo punto togli l'alimentatore. Ho effettivamente un'antenna logaritmica. 12 minuti fa, snipermosin ha scritto: Se le tv si vedono perfettamente vuol dire che non era necessario averlo, a questo punto toglilo del tutto. Quante tv devi servire?. Due TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 6 minuti fa, elettro888 ha scritto: Ho effettivamente un'antenna logaritmica. Allora il partitore non consente il transito della corrente continua dalle uscite verso l'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 1 ora fa, felix54 ha scritto: Allora il partitore non consente il transito della corrente continua dalle uscite verso l'ingresso. Felix, ma se l'alimentatore è montato al posto di un amplificatore da interno a questo punto invierà tensione all'antenna, e con la loga è corto. Io così ho inteso. 2 ore fa, elettro888 ha scritto: in pratica adesso c'è l'alimentatore che , senza amplificatore di mezzo, va diretto all'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 (modificato) Allora ho capito male perché ha detto di aver montato un partitore al posto di un ampli. 3 ore fa, elettro888 ha scritto: se per errore venisse sostituito un amplificatore telealimentato da un normale alimentatore da interno con semplice partitore? Modificato: 14 gennaio 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettro888 Inserita: 14 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 2 ore fa, felix54 ha scritto: Allora ho capito male perché ha detto di aver montato un partitore al posto di un ampli. Si esatto è proprio è così ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 (modificato) Quindi è (quasi) sicuro che quel partitore non fa passare la corrente continua. Altra ipotesi è che si sia già guastato l'alimentatore ed ora è diventato innocuo. Non è strano che si guasti ma il segnali a radiofrequenza transitano comunque tramite il condensatore che è collegato fra i due morsetti o connettori. Modificato: 14 gennaio 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettro888 Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2022 21 ore fa, felix54 ha scritto: Allora ho capito male perché ha detto di aver montato un partitore al posto di un ampli. Si esatto è proprio è così ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2022 4 minuti fa, elettro888 ha scritto: Si esatto è proprio è così ragazzi Ero io ad aver capito una cosa per un'altra. Equivoci a parte, va bene così, impianto semplice e funzionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati