Vai al contenuto
PLC Forum

modifica impianto tv e consiglio per acquisto

themisterxy

Messaggi consigliati

salve a tutti inserisco questa discussione sperando di ricevere risposte

anche se chi ha eseguito il lavoro lo ha fatto male, vi prego di non badare a quello, ma di dare comunque dei consigli.

in cucina dalla presa di cui allego l'immagine escono 2 cavi, uno più doppio ed uno meno spesso. inoltre è stato montato un partitore.

il cavo più sottile credo sia stato inserito recentemente, e ne conosco il percorso.

il problema invece è con l'altro poiché esce dalla presa, ma non so da quale parte del tetto viene.

la prima domanda è:

quale sistema posso usare per tracciare il percorso? questo mi serve per capire se il mio impianto è legato ad un'antenna satellitare oppure terrestre.

purtroppo nè il portiere, nè l'ultimo antennista e nessun familiare mi è stato di aiuto.

la seconda domanda è:

qual è il modo migliore per sistemare i cavi, sapendo che intendo mantenere il partitore? magari posso inserire un terzo "frutto tv bticino" come l'allegato?

grazie

1818972784_COMPONENTETV.jpg

2041049760_PRESACONPARTITORE.jpg

Connettore tv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il partitore ha un ingresso e due uscite, quindi a meno di errori, il cavo collegato sull'ingresso porta segnali TV ma non sai se SAT oppure DTT.

Collega un TV a quel cavo e vedi se ricevi segnali terrestri oppure no.

Se la risposta è no, sei di fronte a due situazioni:

- il cavo porta segnali SAT

- il cavo non porta segnali di alcun tipo oppure segnali troppo bassi per essere ricevuti da in TV.

Collegare un decoder sat può comportare danni al decoder o all'impianto.

Per tracciare i percorsi si può usare una sonda oppure soffiarr aria nei corrugati.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti