Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga electrolux RWW1686HDW ciclo completo ma non asciuga bene

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con La lavasciuga electrolux RWW1686HDW. Impostando i programmi fa cicli lavaggio e asciugatura correttamente,la parte della ventilazione per l’asciugatura scalda correttamente ma nonostante riesca a completare nelle tempistiche corrette i cicli la biancheria non viene asciugata correttamente. Il mio dubbio è: premettendo che in fase di risciacquo e scarico lei butta fuori l’acqua, può essere che in fase di asciugatura lei non riesca ad estrarre l’umidità della biancheria? 
grazie in anticipo

Inserita:
2 minuti fa, Scintilla.ste ha scritto:

non viene asciugata correttamente

che carico di biancheria viene lasciato in asciugatura? la centrifughi al massimo dei giri?

Dovrebbe avere il cestello da 52L, quindi una 5Kg reali, per una asciugatura ottimale dovresti svuotarla della meta' dei panni, quindi puoi asciugare realmente 2.5kg di biancheria. 

Inserita:

Grazie della risposta.

Purtroppo anche utilizzandola con la centrifuga al massimo dei giri e 3 kg di biancheria ( provata anche con meno) non asciuga correttamente… dobbiamo ripetere 2/3 volte i cicli di asciugatura a sole pieno… e la ventola soffia aria molto calda ( sul canale della ventilazione non si riesce ad appoggiare la mano). Per questo motivo mi chiedevo se potesse dipendere da un problema di estrazione liquidi in fase di asciugatura. Perché osservando il tubo trasparente di scarico all’interno nell’angolo destro l’acqua viene spinta verso l’alto quasi a intermittenza…

nella fase di scarico dopo la centrifuga scarica perfettamente.

ha una sorta di valvola di non ritorno sullo scarico che blocca il ritorno dell’acqua del tubo verticale?

Inserita:
56 minuti fa, Scintilla.ste ha scritto:

e la ventola soffia aria

ma soffia tanta aria? gira bene e veloce? perchè potrebbe essersi ostruito il passaggio e quindi limitare il flusso

Inserita:

Ho aperto lo sportello e avviato la ventilazione per l’asciugatura, aria sembra che ne esca abbastanza e la ventola gira veloce. Con una microcamera ho verificato il condottò dell’aria calda ed era libero fino alla ventola… adesso quantificare se l’aria prodotta è tanta o poco non posso farlo ma cosa modula la velocità della ventola? Io la sento girare veloce

Inserita: (modificato)

Nel pomeriggio ho continuato ad effettuare diverse verifiche…. Ho controllato anche l’operativita delle resistenze e l’alimentazione dalla scheda ad esse che avviene non continuo ma penso seguendo una logica definita dalla lettura dei vari sensori sul condotto.  Il tutto lavora correttamente continuando a soffiare aria calda nel cestello.Quello che mi chiedo, il sensore NTC posto nella parte posteriore in basso sul cestello con codice 1328301013 se non lavorasse correttamente potrebbe dare problemi all’asciugatura? È possibile testarlo. Grazie e scusate ma ci sto perdendo la testa. 

Modificato: da Scintilla.ste