del_user_271852 Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 1 ora fa, Elettroplc ha scritto: bel "Tirafi@@", che vuol dire quanto quotato non mi è per niente chiaro attendo risposta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Risposta:" impianto nuovo dove posano un diff. Puro 35A id 0.03A 2P (due moduli)..con un C10A al posto di un B6A MTD ..x unainea modem?" Il "Tir@@@@@" e' un modo di dire delle mie parti. Gia' da quel particolare noto poca professiinalita', ed il resto chissa' come e' stato fatto. Soluzione: Protezione montante con MT C32A 6kA. Mel quadro Sez. Generale 63A. Il resto ..MTD singoli B16A e B6A ed un C16A. Con id 0.03A tipo A. Quello che alimenta i frigoriferi del tipo HP BTicino. Quello del clima tipo F. Il bstop si posa a valle dei differenziali, lo poserei a valle del MTD clima. Richiede il polo terra PE. Per i frigoriferi un MTD separato. Semice. Con moduli 2O paralleli ci sono anche i pettini di cablaggio x un bel lavoro pulito. Alla fine tra riarmo, allarme wifi , e bstop ...forse un vero professionista meritava i soldi in piu' che hai speso inutilmente. Se hai compreso quello che ho scritto ..poi ti dico come etichettiamo dalle mie parti quelli poco avvezzi in questo campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Per le utenze particolari come frigocongelatori o apparati biomedicali ...consiglio il riarmo senza il controllo isolamento associato a differenziale immune ai transienti. Se uno si ritrova 180€ in piu' puo' posare anche il BStop. , anzi 187. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_271852 Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 (modificato) 41 minuti fa, Elettroplc ha scritto: Se hai compreso quello che ho scritto Sinceramente anche un professionista avrebbe qualche difficoltà a comprendere tutto quello che hai scritto, resta il fatto che non hai comunque risposto in maniera chiara ed esaustiva alla mia domanda, ma comunque ho compreso di cosa parli, ma assolutamente preferirei fermarmi qui con la polemica in quanto vado off topic !!!! Per fare un generoso piacere a @tazzataurus e cosa gradita ad i lettori del forum, spiegare in maniera più dettagliata il tuo ultimo post, se scrivi di fretta non si comprendono molti concetti, quando hai voglia e tempo lo descrivi in maniera, diciamo un po' meno telegrafica Ti ringrazio. Modificato: 16 gennaio 2022 da agos1969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 35 minuti fa, agos1969 ha scritto: quando hai voglia e tempo lo descrivi in maniera, diciamo un po' meno telegrafica Non succederà mai. È meglio buttar lì tremila ipotesi, insensate, così almeno una potrebbe essere sensata, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tazzataurus Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Ragazzi, per prima cosa grazie a tutti per l'aiuto. Come avrete capito so a malapena la differenza tra una lampadina e un lampadario, quindi non posso che affidarmi a voi. Concordo con chi ha messo in dubbio la realizzazione dell'impianto, si tratta di appartamenti aziendali e dubito che qualcuno abbia controllato i lavori durante la realizzazione.... Sulle prese da 16A ho sicuramente attaccato forno, frigorifero, congelatore a pozzetto, roomba, scopa elettrica e qualche altra ciabatta dove ho collegati tv e lettori vari. Purtroppo mi riesce difficile andare a modificare l'impianto, per quello chiedevo se solo sostituendo interruttore attuale con uno in curva D potrei risolvere il mio problema. La corrente a dire il vero non mi salta quasi mai, ma abitando lontano mi e' capitato che dopo le ferie al mio ritorno ho dovuto buttare il contenuto di frigo e congelatore per questo avevo optato per riarmo wi-fi, in modo da essere avvisato e poter intervenire a distanza. Per quanto riguarda la linea del modem, in realta' il magnetotermico e il relativo salvavita sono collegati ad una presa shuko dove a sua volta e' gia' presente un UPS LEGRAND (quindi anche qui concordo con chi afferma che sia una cosa inutile aver "sdoppiato" la linea....) Dimenticavo.... Io mi sono limitato a comprare il materiale, logicamente tutto il lavoro e' stato fatto da un'elettricista professionista e non da me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Sei uno dei pochi che ha un bstop.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Sei uno dei pochi che ha un bstop....compensa fino a 10mA di corrente capacitiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati