ziomik Inserito: 15 gennaio 2022 Segnala Inserito: 15 gennaio 2022 Ciao, apro un nuovo post riguardo questo problema sulla mia lavatrice Miele WCH870 arrivata oggi. Incollo qui sotto quello che ho scritto a Miele aprendo un ticket di supporto, nella speranza che qualcuno di voi mi sappia dare consigli: Ho acquistato sul vs sito la lavatrice WCH870.Installata oggi dai tecnici che hanno fatto il primo setup. Parto con un lavaggio e a metà dall'app vedo che in STATO mi viene detto che il ULTRAPHASE 2 è vuoto.. Ovviamente sia il 1 che il 2 sono nuovi e pieni. A fine lavaggio il display della lavatrice mi informa che il 2 è vuoto. Estraggo e pulisco il beccuccio dove esce il liquido e reinserisco. Mi chiede se è nuovo e dico SI. Tutto apposto, faccio secondo lavaggio e succede la stessa cosa.. Visto che non ha nemmeno 1 giorno e di un certo valore vorrei risolvere immediatamente questo frustrante problema, grazie Cosa ne pensate?
Alessio Menditto Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Ziomik prima di chiudere questa discussione, mi spieghi per quale motivo l’hai aperta, dato che nell’ altra ti stanno rispondendo per lo stesso problema?
ziomik Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Ho gestito forum per molti anni e ho ritenuto d'aprire un secondo topic in quanto il primo non tratta lo stesso problema ma quello presente in questo topic è una conseguenza del problema del primo topic (e risolto grazie al consiglio di un utente). Se si usano regole diverse mi scuso ma, veramente, la mia intenzione era quello di tenere una certa "pulizia".
Alessio Menditto Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 No no era appunto per capire il motivo, se l’altro problema è risolto allora chiudo quello .
ziomik Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Si Alessio, grazie e speriamo che qualcuno abbia avuto un problema simile a questo e che sappia darmi consigli.
Alessio Menditto Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Ce l’ho pure io la tua lavatrice, a volte mi da il tuo stesso errore ma non a cartucce piene, ma nemmeno vuote, tenendo conto che l’inclinazione della cartuccia la costringe a vuotasti completamente, non ho ancora capito quindi il sistema che ha per leggere la quantità di liquido nella cartuccia, ma essendo nuova a parte un reset staccando la spina non saprei che consigliarti…
perryfranz18 Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: non ho ancora capito quindi il sistema che ha per leggere la quantità di liquido nella cartuccia se non ha un sensore reel dentro la cartuccia, potrebbe fare la differenza dalla capacità piena della cartuccia (che conosce) per i ml che usa ad ogni ciclo fino arrivare approssimativamente allo 0 (o si ferma poco prima) come fanno le stampanti, che spesso non ci azzeccano e quindi anche se hai stampato 100 pagine b/n ti obbliga a cambiare pure i colori che sono pieni.
ziomik Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Mi fa piacere "nel senso buono" che non è un problema limitato al mio prodotto. Detto ciò, per rispondere a perryfranz18, non mi pare che abbia un chip (ma semplicemente 2 fori uno per prendere prodotto e l'altro (credo) per non creare vuoto quando la pompa preleva il liquido. Io ho il dubbio che questa pompa sia rotta con la conseguenza che quando la inserisco la vede (perchè non ha ancora provato a prelevarne) e quando inizia il lavaggio e cerca di prendere magari riesce a prelevarne un po (visto che vedo schiuma durante il lavaggio -- ma magari questo proviene dall'altro contenitore--) per poi pensare che sia vuoto..
perryfranz18 Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 non so come funzioni, ma non è che magari c'era da rimuovere qualche cappuccio o cosa dallo scomparto del twindose? Comunque non metterei le mani a smontare ma aspetterei i tecnici Miele, ci si sta un secondo ad invalidare la garanzia e intanto la userei come tutte le altre macchine, col cassettino
ziomik Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Si certo sul fatto che non farò cose strane e manutenzione personale e attenderò i tecnici. E' che speravo non fosse un problema. I due contenitori hanno un cappuccio di tipo alluminio che è già stato tolto e se ci metto dentro il dito mi bagno di prodotto.. questo per dire che sono messi bene.. Tantè che, appena tolto e rimesso, se vado a rilevare il livello dalla lavatrice e da app posso vedere che sono completamente pieni. E' durante il lavaggio che il contenitore n.2 va in tilt e a livello software si svuota.. Ora ho provato, come consigliato da Alesso, uno spegnimento di qualche decina di minuti e poi riprovo a lavare qualcos'altro. Vi farò sapere se ho novità.. per intanto grazie
Alessio Menditto Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Fai una cosa, in corredo della lavatrice dovresti avere due flaconi vuoti, ne riempi uno di acqua e fai un lavaggio del circuito 2, come se usassi la cartuccia di lavaggio. Cerca sul manuale, devi entrare nel menù spingendo se non ricordo male la freccia su e giù contemporaneamente dopo qualche secondo dell avvio, entri in dosaggio, ecc ecc
ziomik Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Allora, un po' di notizie: Ho spento per 10minuti e poi ho fatto un lavaggio da 1h cotone colorato (e se non ho capito male non usa il barattolo n.2).. Ed è andata tutto bene Quindi ho preso un po di biancheria cotone bianco e ho fatto lavaggio 1h e ora sta a metà e per ora non ha dato problemi. Riguardo il barattolo vuoto non c'è in dotazione ma un paio d'ore fa l'ho ordinato su Amazon e mi arriva domani.. L'ho preso perchè comunque è una cosa da avere per fare una pulizia.. Ad ogni modo pare che con il riavvio si sia risolto.. incrocio le dita e vediamo tra 30 minuti..
Messaggi consigliati