seashore Inserito: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2007 Un saluto a tutti,Sono nuovo spero di aver trovati il sito giusto.avrei la necessita' con la vostra collaborazione di capire le nozioni di base di un impianto elettrico di casa, in quanto da diverso tempo ho il problema che mi stacca il salvavite di casa. Perche' c'e un filo blu, grigio, e verde/giallo?Perche' scatta il salvavite e se c'e un modo per individuare quale cosa lo provoca?Stranamente sono due giorni che il salvavite scatta allo orario 13.30 circa. Abito in un nuovo condominio e nessun altro ha i miei stessi problemi. Spero in voi per un aiutosinceri saluti seashore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PinoD Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Il filo blu sta x indicare il neutro della 220, il grigio la fase e il giallo verde alla messa a terra.Il salvavita può scattare anche x un elettrodomestico che ha una messa a terra difettosa.Cerca di capire quale utenze attacchi alle 13,30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 seashore il sito è quello giusto, ma non hai azzeccato la sezione corretta, questa volta te l'ho spostata per non perdere le risposte, ma mi raccomando la prossima volta cerca la sezione giusta, in questo caso "impianti elettrici civili".La questione dello scatto del difefrenziale è stata trattata quasi alla noia, fai una ricerca in questa sezione e troverai molte risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 La questione dello scatto del difefrenziale è stata trattata quasi alla noia Luca, su 1000 e passa discussioni credo che almeno un centinaio riguardano gli scatti del differenziale, io credo che siamo ben oltre la noia considerando che alla fine i motivi sono sempre i soliti: dispersioni e disturbi... in casi più rari errori di cablaggio ecc... Propongo di rinominare plcforum in CERCAplcforum !! Forse l'home page dovrebbe dire: "Questo sito parla di automazione, e ad oggi, sono state affrontate xxxxx discussioni rigurardo x,y,z tematiche, le risposte sono state xxxxxxxxxx, quindi hai buone possibilità di cercare le risposte ai tuoi quesiti soltanto cercando all' interno delle discussioni precedenti" PS: se il tuo problema è inferiore a 3 lettere però, forse è meglio se apri una nuova discussione!!! Non me ne voglia seashore che essendo nuovo iscritto, probabilmente in preda all' euforia non ha letto bene il regolamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seashore Inserita: 26 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Grazie attilio fiocco,non ci sono problemi, non ho riscontrato nessuna discordanza con il regolamneto di quanto ho gentilmente richiesto. Atal proposito chiedo formalmente al MODERATORE di provvedere alla mia cancellazione dal sito.Distinti Saluti seashore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 (modificato) dalle FAQ (il link lo trovi quando leggi il regolamento)4 - Prima di iniziare una discussione, cosa bisogna fare? - Prima di iniziare una discussione, e' necessario controllare che l'argomento non sia gia' stato trattato, usando la funzione "Cerca" presente in alto a destra (sotto al banner) in ogni pagina di PLC Forum. E' inutile porre domande gia' poste; oltretutto, le eventuali risposte ad un problema gia' trattato, le puoi trovare immediatamente invece che aspettarle (ammesso che chi ha gia' risposto in precedenza, abbia voglia di riscrivere le stesse cose...)Io invece ho notato che questa parte non devi minimamente averla letta.Ma se rileggi il tono del mio intervento, non era minimamente polemico ne di rimprovero, in considerazione del fatto che essendo un nuovo iscritto, capisco perfettamente che non è facile leggere 20 pagine di regolette e consigli prima di inserire una discussione.Addirittura chiedi al moderatore di cancellare la tua iscrizione?? Tanto è il risentimento per quanto ho scritto?? Dalle mie parti persone con prese di posizione come la tua vengono definiti " Assettati in pizzo " se non accetti risposte o confronti che rientrano ampiamente nei limiti della eduzazione, che posso dirti? A non rileggerci.... Modificato: 26 gennaio 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seashore Inserita: 26 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 PS: se il tuo problema è inferiore a 3 lettere però, forse è meglio se apri una nuova discussione!!! Non me ne voglia seashore che essendo nuovo iscritto, probabilmente in preda all' euforia non ha letto bene il regolamento... .Non so che vuoi dire Assettati in pizzo e sarebbe scorretto proferire in dialetto, quindi non comprensibile (sedersi a bordo)Invece dalle mie parti, a casa mia un ospite e uno che viene a casa mia è sempre BENVENUTO degno di rispetto. bastava scrivere semplicemente prova con il motore cerca la parola differenziale. Comunque confermo la mia cancellazioneseashore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauvignon Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Sono d'accordo con tutti.Bisogna essere cordiali con i nuovi venuti, ma si possono usare anche toni un po' più informali e quindi un po' "bruschi" tra colleghi, se non amici.Non bisognerebbe essere tanto permalosi, ma l'umanità è molto varia, per fortuna, e ognuno scelga liberamente la sua strada.Un arrivederci a Seashore se cambia opinione; altrimenti addio senza rancore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 (modificato) PS: se il tuo problema è inferiore a 3 lettere però, forse è meglio se apri una nuova discussione!!! Ma questo mica si riferifa a te!! Purtroppo (ma è anche logico) la funzione di riCERCA non funziona per parole di tre o meno lettere... Invece dalle mie parti, a casa mia un ospite e uno che viene a casa mia è sempre BENVENUTO degno di rispettoPrima della tua sterile polemica rileggiti il mio post e dimmi dove ti ho mancato di rispetto per scatenarti addirittura la voglia di cancellarti... io ho la sensazione che tu sia un pò troppo permaloso... Ah ho capito forse prima di risponderti avrei dovuto scrivere BENVENUTO, l'ho dimenticato abbi pazienza e scusami....Comunque sia, non mi pare il caso di continuare a occupare altro spazio per una discussione che non contiene nessun argomento puramente tecnico e che nulla ha a che fare con la domanda iniziale di seashore, per questo se qualcuno desidera continuare credo sia meglio usare i MP (messaggi personali) io compreso.E con questo chiudo. PS: Se un moderatore sta leggendo, forse è meglio cancellare gli ultimi post (dal quarto in poi) e aspettare che qualcuno risponda all' ennesima domanda sullo scatto del differenziale... PS2: Noto sempre più spesso che fare notare cordialmente qualche errore di posizione o di formulazione, genera reazioni alquanto strane, e quindi d'ora in avanti eviterò di commentare o suggerire quanto sopra... Autocensura... Modificato: 26 gennaio 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Baha Attilio che ci vuoi fare? In questa società di tutti diritti e nessun dovere il numero delle persone estremamente suscettibili è in continuo aumento, come il numero dei suicidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 il numero delle persone estremamente suscettibili è in continuo aumento, come il numero dei suicidi.Infatti, la richiesta di cancellazione dal forum, per motivi così futili, mi suona come una sorta di suicidio telematico.....e che diamine.Ciao, Benny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati