Scaldotto83 Inserito: 15 gennaio 2022 Segnala Inserito: 15 gennaio 2022 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato da poco una Beko dry937si Presa a Dicembre. 1 esperienza. Mi trovo discretamente bene. Ma una cosa mi lascia perplesso.... Non hai alcun filtro davanti al condensatore??? Avrò fatto 10 cicli e trovo le lamelle del condensatore con qualche peletto.... E DEVO FARE ATTTENZIONE DURANTE LE OPERAZIONI DI PULIZIA E RIMOZIONE DEI FILTRI PER EVITARE CHE LO SCARTO VADA DRITTO LI... La cosa mi infastidisce parecchio. Io pensavo di autocostruirmene uno visto che lo spazio c'è. Consigli su materiale da usare? Prossimamente ho intenzione di monitorare i consumi con una presa wi-fi. Vi terrò aggiornati. 😋
perryfranz18 Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Inserita: 16 gennaio 2022 11 ore fa, Scaldotto83 ha scritto: Ma una cosa mi lascia perplesso.... cosa che succede su tutte le pdc, ma su quelle economiche (dove manca il filtro prima del condensatore) avviene molto prima. Se è la tua primissima asciugatrice (nel senso che i tuoi vestiti non ne hanno mai vista una) ti direi di pulire bene i filtri dopo ogni ciclo (cosa che va fatta comunque). Molte volte i produttori su altri modelli implementano anche un filtro davanti al condensatore e dove non presente lo puoi acquistare, ma devi verificare che si possa inserire nel tuo modello. Tipo questo è uno di Beko per altri modelli: e basta scrivere su google "condensatore filtro completo". Sicuramente acquistare il ricambio originale è meglio che auto costruirselo (anche per discorso della garanzia)... A proposito, manda una mail al servizio clienti beko chiedendo se esiste l'accessorio per la tua macchina, così non avrai il minimo problema di adattabilità o garanzia.
Scaldotto83 Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2022 Adesso mando una mail al servizio clienti, ma telefonicamente mi hanno detto che loro non erano "ferrati" sull'argomento e mi hanno girato ad un centro assistenza 100km da me. Se qualcuno è piu ferrato potrebbe indirizzarmi ad un filtro compatibile x il mio modello? Grazie.
perryfranz18 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 13 ore fa, Scaldotto83 ha scritto: mi hanno girato ad un centro assistenza 100km da me cioè, aspetta, il primo centro assistenza beko è a 100km da te? 🥶 e come fai se hai un guasto in garanzia? 13 ore fa, Scaldotto83 ha scritto: Se qualcuno è piu ferrato dovrebbero esserlo loro, ma tu mandagli una mail che almeno se la girano tra gli uffici e hanno il tempo di compilare una risposta completa, al telefono mi pare normale che non ti abbiano saputo dire molto.
michpao Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 (modificato) Nelle asciugatrici, per evitare l’impasto dei pelucchi sui radiatori (problema che affligge diversi modelli anche se definiti autopulenti): non si deve usare l’ammorbidente nel lavaggio dei capi che verranno passati in asciugatrice prima di un nuovo ciclo (a macchina asciutta) prima di farla ripartire con i filtri puliti è utile aspirare tutti i residui all’interno dei vani filtro. Modificato: 17 gennaio 2022 da michpao
perryfranz18 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 30 minuti fa, michpao ha scritto: non si deve usare l’ammorbidente nel lavaggio dei capi che verranno passati in asciugatrice perdona, ma quale sarebbe la correlazione "ammorbidente" "lanuggine"? Il capo produce comunque lanuggine pure se viene sciacquato solo con acqua.
del_user_227154 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 In tutte le asciugatrici ha pompa di calore c'è il problema della lanuggine che dipende da quanto si utilizza e dal tipo di biancheria asciugata.
del_user_227154 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 (modificato) Le versioni autopulenti non risolvono il problema, bisogna utilizzare altre soluzioni lo sportellino in basso all'asciugatrice non risolve la base del problema. Modificato: 17 gennaio 2022 da campiglia
michpao Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 32 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: perdona, ma quale sarebbe la correlazione "ammorbidente" "lanuggine"? Il capo produce comunque lanuggine pure se viene sciacquato solo con acqua. I residui di ammorbidente impastano i condensatori e tutto l’interno delle vasche ..... In alcune istruzioni è indicato, che non devono essere usati gli ammorbidenti. Poi un capo che passa in asciugatrice già si ammorbidisce! Comunque è un consiglio, altrimenti si spendono più di 200€ per far ripulire tutto l’interno dai depositi ....
Alessio Menditto Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 Siccome ho già capito che stiamo partendo per la tangente, io non ho capito se la macchina DEVE avere questo filtro davanti al condensatore o NON DEVE averlo, qualcuno me lo può chiarire?
michpao Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 Non serve! Se riesco metto foto di quelle con il filtro che abbiamo riparato perché non respiravano più dal quanto erano impastate
perryfranz18 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 1 ora fa, michpao ha scritto: Poi un capo che passa in asciugatrice già si ammorbidisce! OT. l'ammorbidente è un "false friend" perchè il nome non corrisponde alla sua reale funzione, ovvero quella di rimuovere i residui di detersivo agendo con i suoi tensioattivi, poi il fatto che abbia una profumazione è aggiunto per renderlo più appetibile. Quindi, appurato che è un "collega" del detersivo, il fatto di usarlo o meno non significa niente. Nei lavaggi che faccio con la Candy aquamatic per i panni in mf da lavoro, passo i panni in una centrifuga esterna e poi li schiaffo dentro la Miele t4477c e ottengo lo stesso tipo di lanuggine sui filtri che ottengo con i miei capi lavati con l'ammorbidente, se fosse come dici te, dovrei avere un residuo che al tatto risulta oleoso e appiciccaticco. 1 ora fa, michpao ha scritto: In alcune istruzioni è indicato sono curioso di sapere di che macchine sono, non si smette mai di imparare Nella seconda foto vedo anche capelli... che poco hanno a che vedere con l'ammorbidente... riprova che si intasano solamente per via degli scarsi sistemi di filtrazione presenti. 52 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: se la macchina DEVE avere la macchina del thread non ha previsto il filtro da fabbrica, ma si potrebbe aggiungere dato che la base della macchina dovrebbe essere la stessa con quelle che lo montano di serie
Alessio Menditto Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 Se non c’è filtro io personalmente non la comprerei, solo per il fatto che non ha senso che non ci sia.
puma87 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Inserita: 18 gennaio 2022 (modificato) Mi pare abbastanza chiaro che, a parte miele (a meno che qualcuno non mi smentisca) tutte le asciugatrici a pompa di calore prima o poi si intasano ... Prima, se non hanno l'apposito filtro davanti al condensatore, poi, se ce l'hanno. Ho visto su YouTube un video di un tizio che aveva aggiunto davanti al condensatore uno strato di Agritessuto (quello che si usa per coprire le piante in inverno per proteggerle dal freddo) e in effetti lo scambiatore era rimasto veramente pulito, mentre il tessuto si stava riempendo di lanugine. Purtroppo non trovo più il video in questione. Poi ho trovato questo video in Italiano... Che ne dite, potrebbe essere una buona idea? Se sto andando OT chiedo scusa e aprirò una discussione a parte, anche perché il tema mi sembra interessante per molti e volevo anche discutere di un video dove una PDC aeg viene pulita senza smontarla, semplicemente usando in giardino un tubo dell'acqua Modificato: 18 gennaio 2022 da puma87
Alessio Menditto Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Inserita: 18 gennaio 2022 Si Puma apri una nuova discussione, in questa stiamo sulla Beko.
Messaggi consigliati