Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice bosch maxx 7 lampeggia spia risciacquo

Messaggi consigliati

murabitocarmelo
Inserito:

Buongiorno,

La lavatrice si è bloccata e lampeggia la spia risciacquo e non permette nessuna operazione.

Faccio presente che circa 6 mesi fa ho cambiato le spazzole e dopo ha funzionato regolarmente fino ad oggi.

Se può essere importante il blocca obloo non si blocca e anche quando la lavatrice è accesa con la spia lampeggiante l'obloo si può aprire perchè non interviene il blocco.

Allego foto del modello.

Ringrazio anticipatamente per tutti coloro che mi possono aiutare,

Cordiali saluti.

Bosch Maxx 7.jpg

Inserita:
2 ore fa, murabitocarmelo ha scritto:

Se può essere importante il blocca obloo non si blocca e anche quando la lavatrice è accesa con la spia lampeggiante l'obloo si può aprire perchè non interviene il blocco

questo non è normale in qualsiasi caso, guarda il link in alto della sezione "codici errore" e cerca quelli di Bosch e decifra il codice che ti da 

Inserita:

Controlla il blocco porta . Magari non chiude . 

murabitocarmelo
Inserita:

La porta si chiude, però non interviene il blocco

Inserita:

allora controlla i due fili che sono più grossi sul bloccoporta e metteli in corto. Anzi prima di questa operazione metti una foto del blocco-porta con i  collegamenti, così ti sapremo dire meglio quali mettere in corto per vedere se la lavatrice va.

murabitocarmelo
Inserita:

Buonasera, ho cambiato il blocco porta ed ora il blocco funziona, ma la lavatrice ancora no.

Ho provato ad effettuare il reset visto in un tutorial di YouTube, quello di spostare il selettore di 2 posizione a sx e tenere il tasto avvio per 10 secondi, ma non da risultati.

Qualcuno sa dirmi se esiste qualche altro tipo di reset.

Grazie.

Inserita:
1 ora fa, murabitocarmelo ha scritto:

i se esiste qualche altro tipo di reset.

non esiste altro test, devi farlo più volte che non sempre riesce alla prima volta

murabitocarmelo
Inserita:

Vi aggiorno, finalmente sono riuscito ad effettuare il reset. Ora la parte elettronica funziona bene si accendono i tasti.

Lavora bene, carica l'acqua e scarica l'acqua, l'unico difetto non gira il cestello il motore non si avvia.

Ma può essere che in 6 mesi si sono consumate le spazzole ??? mi sembra strano.

Ho cercato il condensatore ma non sono riuscito a trovarlo

Sono consapevole che vi stò stressando !!!

Inserita:
1 minuto fa, murabitocarmelo ha scritto:

mi sembra strano.

controlla, se sotto il centimetro/2 cambiale che non costa niente. 

Inserita:

Scusa , ma non fai prima a controllarle  le spazzole ,  magari non scorrono  nella guida .

Inserita:
8 ore fa, murabitocarmelo ha scritto:

Ho cercato il condensatore ma non sono riuscito a trovarlo

Se il motore è a spazzole il condensatore non c'è

murabitocarmelo
Inserita:

Infatti, spazzole cambiate magicamente tutto risolto.

Però mi sembra strano perchè erano rimasti 2 cm. di carboncino. Sicuramente (non originale) la molla non riesce a spingire fino in fondo, in quelle originali erano rimasti 0,5 cm.

Comunque ringrazio tutti per i consigli che mi avete tutti, siete un punto di riferimento.

Inserita:
23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma non fai prima a controllarle  le spazzole ,  magari non scorrono  nella guida .

Cvd

Bene  ,  grazie dell'aggiornamento