Puma.net Inserito: 16 gennaio 2022 Segnala Inserito: 16 gennaio 2022 Buongiorno, sono in procinto di definire il mio impianto KNX (Bticino) e mi rimane un dubbio per quanto riguarda la termoregolazione del mio appartamento di nuova realizzazione. Essendo un appartamento venduto da cooperativa ho poco margine di scelta sulla marca ma posso istruire l'elettricista per la configurazione più opportuna. Il mio apt ha 5 zone riscaldate a pavimento con valvole ON/OFF tutte indipendenti controllate da termostati KNX (BTI-LN4691KNX) e controller per la programmazione giornaliera (LEG-049041). Quest'ultimo può essere configurato con 5 uscite ON/OFF per gestire le valvole del collettore del riscaldamento. Se volessi però separare una zona in due ottenendone quindi in totale 6 potrei gestire la sesta valvola ON/OFF da un controller "al in one" come il LEG-002679 o dovrei aggiungere un secondo LEG-049041 ? Grazie mille in anticipo, spero di essere stato chiaro in caso contrario ditemelo.
drn5 Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Inserita: 16 gennaio 2022 Solo una nota che non riguarda nello specifico la tua richiesta... L'inerzia termica del riscaldamento a pavimento mal si sposa con una programmazione giornaliera. Più che scaldare o no le singole zone non potrai fare. E comunque con i tempi di risposta tipici del riscaldamento a pavimento..
Messaggi consigliati