del_user_56966 Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 Comunque un impianto trifase utilizzato su un unica fase non mi sembrane professionale, ne molto elegante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 Le forniture trifasi sono minimo da 3kwLe forniture monofasi minimo sono da 1,5kwA parte la fornitura da 3 kw uso prima casa ( la fornitura "popolare" ) costano tutte di piu'! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Galiero Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2007 Come gia citato devi verificare l"assorbimento delle varie utenze mi auguro che almeno siano di tipo classe A io credo che siamo intorno a 6KW fai il rifasamento e verifica con pinza amperometrica ovviamente evita di far funzionare troppe utenze in contemporanea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2007 A parte la fornitura da 3 kw uso prima casa ( la fornitura "popolare" ) costano tutte di piu'!questo lo avevo intuitovolevo quantificare: si tratta di decine di euro al bimestre o centinaia di euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2007 Dovrebbero essere 4 euro a bimestre per la monofase da 3 kw ( la popolare)Per altri tipi di fornitura sono circa 4 euro al kw impegnato ogni bimestre: Se per esempio fai una fornitura da 6 kw , 4*6=24Ti costa circa 24 Euro.... poi ci sono altre cose da tener conto , pero' per avere un'idea di massima e' questa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaione Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 anche se sono difficili da trovare ci sono trasformatori trimonofase, entrata 380v trifase uscita 220v monofase naturalmente se hai 10 kw in trifase avrai 10 kw in monofase ( devi togliere la potenza che serve al trasformatore per funzionare non so l'efficenza di questa macchina ma dipende molto dalla sua progettazione, un'altracosa e che non avrai il neutro cioè due fasi disaccoppiate con l'ingresso, e il trasformatore non e reversibile) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 anche se sono difficili da trovarepiù che altro.... da trasportare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaione Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 pesanti e costosi! però se risolvono il problema, anche perche se e dimensionato bene sono eterniciao massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio83 Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2007 Scusate, chiedo una cosa, ma il fatto di non avere il neutro crea problemi? A me tempo fa successe di alimentare una caldaia con un generatore senza il neutro, con tensione fase-fase di 220V e mi dava errore, diceva che mancava appunto la massa. Si può ovviare a questo problema con qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati