Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Civile Con Trifase 380-400v

manuele79

Messaggi consigliati

Le forniture trifasi sono minimo da 3kw

Le forniture monofasi minimo sono da 1,5kw

A parte la fornitura da 3 kw uso prima casa ( la fornitura "popolare" ) costano tutte di piu'!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero

Come gia citato devi verificare l"assorbimento delle varie utenze mi auguro che almeno siano di tipo classe A io credo che siamo intorno a 6KW fai il rifasamento e verifica con pinza amperometrica ovviamente evita di far funzionare troppe utenze in contemporanea

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la fornitura da 3 kw uso prima casa ( la fornitura "popolare" ) costano tutte di piu'!

questo lo avevo intuito

volevo quantificare: si tratta di decine di euro al bimestre o centinaia di euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere 4 euro a bimestre per la monofase da 3 kw ( la popolare)

Per altri tipi di fornitura sono circa 4 euro al kw impegnato ogni bimestre: Se per esempio fai una fornitura da 6 kw , 4*6=24

Ti costa circa 24 Euro.... poi ci sono altre cose da tener conto , pero' per avere un'idea di massima e' questa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

anche se sono difficili da trovare ci sono trasformatori trimonofase, entrata 380v trifase uscita 220v monofase naturalmente se hai 10 kw in trifase avrai 10 kw in monofase ( devi togliere la potenza che serve al trasformatore per funzionare non so l'efficenza di questa macchina ma dipende molto dalla sua progettazione, un'altracosa e che non avrai il neutro cioè due fasi disaccoppiate con l'ingresso, e il trasformatore non e reversibile)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, chiedo una cosa, ma il fatto di non avere il neutro crea problemi? A me tempo fa successe di alimentare una caldaia con un generatore senza il neutro, con tensione fase-fase di 220V e mi dava errore, diceva che mancava appunto la massa. Si può ovviare a questo problema con qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti