diego.z Inserito: 17 gennaio 2022 Segnala Inserito: 17 gennaio 2022 Buongiorno, sto per ultimare l'installazione di un impianto KNX e mi rimane da chiudere la stella in una scatola di derivazione. Mi chiedevo quale fosse il modo migliore per farlo, io pensavo di utilizzare gli stessi morsetti che si trovano sugli attuatori (rosso-ero), ponticellarli uno all'altro e sui fori rimanenti collegarci i cavi knx che arrivano alla scatola. esiste un modo "migliore" per farlo? grazie ciao a tutti
patatino59 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Inserita: 17 gennaio 2022 La specifica Konnex richiede i connettori BUS come quelli presenti sui dispositivi, e ovviamente, venduti anche a parte, da tutti i marchi. Personalmente ho trovato molto comodi i Wago serie 243, a 8 posti anziché 4, da acquistare separatamente nel colore rosso e nero (o anche bianco e giallo) e accoppiare manualmente. Con i morsetti a 4 posti devo usare due morsetti per 5 o 6 cavi, tre morsetti per 7 e 8 cavi, e così via, considerando i ponticelli tra un morsetto e un altro.
Messaggi consigliati