PLT Inserito: 17 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2022 Salve a tutti, ho un problema con una caldaia Beretta CIAO AT 25CSI: dopo alcuni giorni di funzionamento sono costretto a compensare la pressione perchè scende. In passato ho avuto lo stesso problema ma ho risolto perchè era un termosifone che perdeva, ora ho controllato tutto l'impianto ma non ho trovato nessuna perdita. Sospetto che il problema sia nella caldaia stessa, è normale quella sostanza bianca che vedo nella foto o è calcare dovuto a perdita del bruciatore? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2022 La perdita in genere è sullo scambiatore primario , ma per visualizzare le condizioni devi aprire il pannello frontale della camera di combustione , per guardare sui laterali , dove poggia lo scambiatore , se è presente ruggine e del verde è probabile che sia li la perdita . Guarda pure la pressione se sale oltre i 2,5 bar a riscaldamento acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLT Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Buongiorno, grazie per la risposta, ho aperto il coperchio della camera di combustione e questo è quello che vedo (foto allegata). La pressione sale di poco a riscaldamenti accesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 la perdita la hai a destra ,guarda il pannello isolante è tutto rovinato mentre a sinistra no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLT Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Trovata la perdita dallo scambiatore. Grazie per il supporto. Ora posso richiamare il servizio di assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2022 Te lo avevo detto ! Ruggine e verde 🤷♂️ qualche volta l'ho saldato con il cannello e argentone . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLT Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2022 Il 18/1/2022 alle 23:03 , Stefano Dalmo ha scritto: Te lo avevo detto ! Ruggine e verde 🤷♂️ qualche volta l'ho saldato con il cannello e argentone . Ho chiamato l'assistenza Beretta, non hanno trovato perdite di acqua, gli ho fatto vedere lo scambiatore ma non lo sostituiscono finchè le perdite sono leggere e non c'è evidenza di acqua. Le palline bianche mi hanno detto che sono dovute alla combustione ed è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati