Stefanoneg Inserito: 17 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2022 Buongiorno a tutti, ho necessità di convertire in S7 1500 un programma scritto nel 1989 per un sistema di gestione proprietario della Kisters (penso si chiami PC020). Ho lo schema cartaceo delle logiche del programma ma ho difficoltà ad interpretare alcune istruzioni. Riporto l'immagine di due di queste che dovrebbero essere dei semplici Flip_Flop ma non riesco a capire quale possa essere la differenza. Ho ipotizzato che una lavora sul fronte dei segnale ES e una sullo stato effettivo ed il segnale ER altro non è che il reset della memoria, ma anche analizzandone l'uso all'interno dello schema logico non riesco a discriminare le differenze in maniera certa. Qualcuno ha mai incontrato questa notazione (tedesca immagino)? Lo spesso problema lo ritrovo con dei contatori (un tipo si chiama ZVG e uno ZVH). Mi pare di capire che in entrambi i casi il punto possa essere capire il significato della G e H finale. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 17 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2022 11 ore fa, Stefanoneg ha scritto: ZVH Contatore indietro = da X a zero 11 ore fa, Stefanoneg ha scritto: ZVG Contatore in avanti = da zero a X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati